La nuova Tesla Roadster in mostra al Petersen Museum di Los Angeles

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Tesla Roadster
Nuova Tesla Roadster

Abbiamo dato un’occhiata alla nuova Tesla Roadster, che attualmente è in mostra al Petersen Museum di Los Angeles. Si tratta di una delle poche occasioni in cui il prototipo è stato esposto da quando fu mostrato per la prima volta da Elon Musk alcuni anni fa.

La nuova Tesla Roadster in esposizione al Petersen Museum di Los Angeles in attesa del debutto della versione di produzione

Il fatto che Tesla ha mostrato raramente la nuova Tesla Roadster è comprensibile, considerando che la versione di produzione è stata ritardata più volte e, quindi, la casa automobilistica non sta cercando di promuoverla troppo. Ma ora chiunque decida di acquistare un biglietto per il Petersen Automotive Museum può andare a vedere dal vivo questo futuro modello della casa automobilistica di Elon Musk. Questa tra l’altro potrebbe anche essere l’ultima volta che vedremo il nuovo prototipo di Tesla Roadster, poiché la nuova versione di produzione in teoria dovrebbe arrivare presto.

Dopo anni in cui il progetto è rimasto dentro ad un cassetto, in quanto Tesla ha preferito giustamente concentrarsi su veicoli meno costosi e di volume maggiore, adesso il debutto di questo modello sembra essere più vicino dopo che la data di lancio prevista nel 2017 da Elon Musk è stata disattesa. Inizialmente infatti era stato previsto l’arrivo della nuova Tesla Roadster nel 2020. Il programma del veicolo è stato successivamente ritardato poiché il CEO ha affermato che non era una priorità per Tesla.

La casa automobilistica si è concentrata sull’aumento delle vendite di Model 3 e di Model Y. Successivamente Musk ha accennato al fatto che la nuova Tesla Roadster sarebbe stata ritardata fino al 2022 mentre la casa automobilistica si concentrava sul pickup Cybertruck. Si prevede però che una presentazione possa avvenire entro fine anno e che la sua commercializzazione possa iniziare nel corso del 2022. Vedremo dunque quali novità arriveranno in proposito da Tesla nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Tesla consegna le sue vetture elettriche direttamente a casa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: