Lamborghini Aventador: la sportiva che la sostituirà è su strada [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
Aventador

Proseguono le attività di sviluppo dell’attesa sportiva che prenderà il posto della poderosa Lamborghini Aventador. Un modello che dovrà fare i conti con l’elettrificazione. Ancora una volta, un esemplare di prova è stato avvistato; tuttavia, questa volta ci troviamo di fronte a un camuffamento sensibilmente più leggero che rivela nuovi dettagli.

Lamborghini sta lavorando a pieno regime al processo di sviluppo del suo nuovo gioiello su ruote. Un veicolo che è chiamato a ricoprire un ruolo da protagonista all’interno della gamma del costruttore di Sant’Agata Bolognese poiché dovrà occupare la posizione ricoperta dall’attuale generazione di Lamborghini Aventador. Il successore dell’Aventador sta quindi affrontando delle ovvie fasi di test e ancora una volta è stato fotografato un esemplare di prova.

Aventador

Questo nuovo modello, del quale non è stato ancora diramato l’effettiva denominazione ufficiale definitiva, è stato avvistato durante una sessione di test in pieno giorno. E quel che è più rilevante è appunto il fatto che presenta una notevole perdita in termini di camuffamento rispetto ai precedenti avvistamenti. Un fattore determinante in quanto questo permette di scoprire nuovi elementi del design definitivo che caratterizzerà la nuova supercar italiana.

L’iconico marchio del Toro è determinato ad alzare la posta in gioco in termini di sportività e aggressività proprio puntando su questa nuova vettura che prenderà il posto della Lamborghini Aventador. L’esterno del veicolo sarà basato sul nuovo linguaggio di design caratterizzato da linee forti, lineamenti netti, grandi prese d’aria e una configurazione posteriore aggressiva che saranno la chiave per far emergere tutto il suo carattere.

Parlando nello specifico del posteriore, pare impossibile non notare l’enorme diffusore posteriore o la posizione in cui sono state collocate le quattro uscite dell’impianto di scarico. Le luci posteriori, che utilizzeranno chiaramente tecnologia a LED, avranno una disposizione orizzontale e saranno molto sottili. A proposito, come si può vedere dalle fotografie, l’esemplare di prova circolava senza l’elemento che nasconde il motore.

Aventador

Questa sportiva che sostituirà la Lamborghini Aventador porterà in dote un propulsore elettrificato

Un dettaglio importante da tenere in considerazione sono gli adesivi gialli disposti in diverse aree di questa sportiva. Questo rappresenta chiaramente un avviso sulla tipologia di meccanica utilizzata dalla vettura: va da se che la sportiva che succederà alla Lamborghini Aventador disporrà di un propulsore elettrificato. Una condizione già nota in precedenza che viene quindi solamente confermata da queste immagini spia.

Aventador

Il “cuore pulsante” della nuova supercar di casa Lamborghini sarà un potente motore V12 a benzina, un elemento che sarà parte di un sistema ibrido. Il successore della Lamborghini Aventador sarà elettrificato. Lo stesso CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann ha fatto notare a suo tempo che la tecnologia ibrida utilizzata sarà completamente nuova con le prime indiscrezioni che indicano che la potenza supererà la barriera degli 800 cavalli.

L’arrivo nelle concessionarie europee dovrebbe avvenire già nel 2023. Lo sviluppo, sebbene avanzato, ha ancora molta strada da fare. Attenderemo quindi la pubblicazione di nuove foto spia.

Foto, Motorauthority

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: