Lancia: pensare ad un quarto modello è follia oppure ha senso?

Andrea Senatore Foto Autore
In tanti si chiedono se in futuro ci sarà spazio per un altro modello nella gamma di Lancia dopo Ypsilon, Gamma e Delta
Lancia logo
Lancia

Lancia nei prossimi anni porterà sul mercato tre nuove auto che sono state già confermate ufficialmente dal numero uno della casa automobilistica piemontese, il CEO Luca Napolitano. La prima ad arrivare a febbraio sarà la nuova Ypsilon a cui seguirà nel 2026 la futura ammiraglia del marchio la nuova Gamma, poi dovremo aspettare fino al 2028 per vedere la nuova Delta, un modello che incuriosisce molto i numerosi fan del marchio e più in generale tutti gli appassionati di motori.

In tanti si chiedono se in futuro ci sarà spazio per un altro modello nella gamma di Lancia dopo Ypsilon, Gamma e Delta

Con queste tre auto Lancia tornerà in Europa e la speranza di Stellantis è quella che il brand si costruisca una buona reputazione facendo breccia nel segmento premium del mercato auto del vecchio continente conquistando una sua clientela. Già quest’anno ci sarà il ritorno in Europa per il marchio con la nuova Ypsilon e ovviamente la curiosità di sapere come andranno le cose è davvero tanta.

Quello che oggi ci chiediamo e se è possibile già adesso pensare ad un quarto modello che possa in futuro affiancare quelli già annunciati. Al momento non ci sono conferme circa il possibile arrivo di una vettura di questo tipo anche se a dire il vero qualcuno aveva ipotizzato un vero e proprio SUV che manca alla gamma del brand.

La verità è che molto dipenderà da come andranno le cose nei prossimi anni e se le prossime novità che arriveranno sul mercato incontreranno il gradimento dei consumatori. Se le cose dovessero andare in una certa maniera allora ipotizzare l’arrivo di un quarto e perchè no anche di un quinto modello potrebbe non essere un’idea assurda.

Nuova Lancia Ypsilon

Già in base a come andranno le cose con la nuova Ypsilon e la nuova Gamma avremo le idee più chiare diciamo che già a fine 2026 si avrà una prima percezione di quello che potrebbe accade nel futuro di Lancia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: