Lancia Pu+Ra HPE conquista un importante premio in Francia

Alessio Salome Autore
La concept car è stata premiata agli Automobile Awards 2023
Lancia Pu+Ra HPE premio

La recente vittoria della Lancia Pu+Ra HPE al premio Revelation nella categoria concept car degli Automobile Awards 2023 segna un momento significativo per il brand torinese. Questo riconoscimento, attribuito da una giuria di 20 esperti dell’industria automotive, design e stampa, sottolinea l’innovazione e l’unicità della Pu+Ra HPE.

Tale veicolo è stato proclamato come il manifesto per i prossimi 10 anni del marchio di Stellantis, delineando la visione del futuro in termini di design, interior home feeling, sostenibilità, elettrificazione e effortless technology.

Lancia Pu+Ra HPE premio

Lancia Pu+Ra HPE: 20 esperti di automotive hanno premiato il concept elettrico

Il nuovo progetto rappresenta non solo una tappa fondamentale nel Rinascimento di Lancia, ma anche un passo avanti significativo nel percorso di elettrificazione del marchio. Con la nuova Ypsilon prevista per quest’anno, l’ammiraglia nel 2026 e la Delta nel 2028, la Lancia Pu+Ra HPE pone le basi per la prossima generazione di veicoli dello storico brand torinese.

La cerimonia di premiazione, tenutasi presso l’Automobile Club de France a Parigi, ha visto Joël Verany – Premium Cluster Director di Stellantis Francia – ritirare il premio, consolidando ulteriormente la posizione di Lancia sul mercato automobilistico europeo.

La Pu+Ra HPE si distingue per il suo design unico, una combinazione di estetica e funzionalità. I volumi dell’auto sono creati dall’intersezione di forme geometriche elementari, quali il cerchio e il triangolo, arricchite da dettagli iconici del patrimonio Lancia, come le veneziane della Beta HPE.

Con il 70% delle sue superfici realizzate in materiali ecosostenibili, la concept car incarna l’impegno del marchio torinese verso la sostenibilità. Esprime una fusione di italianità, eclettismo, e tradizione, con un forte accento sul concetto di home feeling.

Il termine HPE, che sta per High Performance Electric, sottolinea l’attenzione del costruttore torinese verso l’elettrificazione. La vettura promette efficienza in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza energetica, essendo 100% elettrica.

Il sistema di infotainment S.A.L.A., una novità per Lancia, centralizza le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione. Questo sistema consente di adattare l’ambiente interno del veicolo con semplici comandi vocali o con la pressione di un pulsante.

L’assegnazione del premio Revelation alla Lancia Pu+Ra HPE non è solo un trionfo per la casa automobilistica torinese, ma anche un indicatore delle tendenze correnti nel settore automobilistico.

L’accento posto su design innovativo, sostenibilità, elettrificazione e tecnologia intuitiva è in linea con le aspettative del mercato moderno e sottolinea l’importanza dell’adattabilità e dell’innovazione nel settore.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -