Lancia Pu+Ra HPE dal vivo alla mostra Drive Different al MAUTO

Alessio Salome Autore
La mostra si svolge dal 24 novembre 2023 al 7 aprile 2024
Lancia Pu+Ra HPE Drive Different MAUTO

L’innovazione e la tradizione si incontrano nel cuore di Torino presso il MAUTO, il Museo dell’Automobile di Torino, che dal 24 novembre 2023 al 7 aprile 2024 diventa la vetrina di una mostra speciale: Drive Different. C’è anche Lancia con la sua futuristica Lancia Pu+Ra HPE (e non solo).

Questo evento, che si svolge parallelamente al percorso museale permanente, celebra mezzo secolo di evoluzione nel campo della mobilità, mettendo in risalto come il concetto di libertà si sia trasformato e adattato nell’ambito automobilistico.

Lancia Pu+Ra HPE Drive Different MAUTO

Lancia Pu+Ra HPE: la concept car elettrica in mostra al MAUTO

L’esposizione non solo ripercorre 50 anni di storia, ma offre anche uno sguardo verso le sfide future, sottolineando il ruolo importante dell’industria automobilistica nello sviluppo sostenibile e nella transizione ecologica. In questo contesto, emerge il ruolo di Lancia, che si distingue per le sue innovazioni e la sua visione futuristica.

Come detto ad inizio articolo, al centro di questa narrazione c’è la Pu+Ra HPE, la cui presentazione rappresenta l’apice dell’esposizione. Il concept 100% elettrico rappresenta il futuro del marchio di Stellantis, delineando un percorso che si svilupperà nei prossimi 10 anni attraverso elementi chiave come design, sostenibilità, elettrificazione e avanzate tecnologie. La Lancia Pu+Ra HPE, affiancata dalla storica Beta Coupé del 1973, segna il punto d’incontro tra passato e futuro, tra tradizione e innovazione.

Il design della concept car Lancia si fonde perfettamente con l’essenza storica del brand: l’ispirazione ai fari rotondi posteriori della Stratos, le linee orizzontali che richiamano la Lancia Beta HPE degli anni ’70 e il frontale che reinterpreta in modo moderno il calice tradizionale, sono solo alcuni degli elementi che testimoniano questa fusione.

La mostra Drive Different al MAUTO è un viaggio nell’eccellenza della storica casa automobilistica torinese, che ha sempre unito un design senza tempo a tecnologie all’avanguardia.

Lancia, con la sua eredità, è pronta a ispirare le future generazioni di auto, concentrando l’attenzione sulla sostenibilità e sulla progettazione di veicoli adatti alle esigenze delle città europee contemporanee e future, rinnovando così la tradizione in chiave moderna e sostenibile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -