Lancia Pu+Ra HPE premiata in Spagna

Andrea Senatore Foto Autore
La giuria ha riconosciuto l’eccellenza italiana in un modello così originale, all’avanguardia e dalla personalità distintiva
Lancia

Lancia Pu+Ra HPE, manifesto del marchio per i prossimi 10 anni, è stata nominata “Veicolo più atteso dell’anno” dalla giuria di Car and Driver Spain, la pubblicazione automobilistica internazionale con il maggior numero di lettori in Spagna. Il concorso “Car and Driver Awards” ha assegnato uno dei premi più prestigiosi alla concept car 100% elettrica che incarna la visione del marchio Lancia in termini di design, atmosfera familiare degli interni, sostenibilità, elettrificazione e tecnologia senza sforzo.

In Spagna premiata la concept Lancia Pu+Ra HPE

La giuria ha riconosciuto l’eccellenza italiana in un modello così originale, all’avanguardia e dalla personalità distintiva. Lancia Pu+Ra HPE riflette perfettamente l’eredità di un marchio leggendario, la cui rinascita è stata accolta molto bene dai lettori e dai follower della rivista spagnola. Si è svolta a Madrid la cerimonia dei “Car and Driver Awards”, alla presenza di Borja Sekulits, Direttore del Cluster Premium dell’Iberia.

Lancia Pu+Ra HPE è il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni, una concept car 100% elettrica che incarna la visione del marchio in termini di design, feeling domestico, sostenibilità, elettrificazione e tecnologia senza sforzo. È un’auto guidabile con una carrozzeria elegante e non convenzionale per la massima efficienza, con una visione in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza.

È la prima vettura della nuova era Lancia, tetto basso, 4 porte, ispirata al mondo dell’interior design italiano, grazie alla collaborazione con Cassina, leader nel settore dell’arredamento di lusso, per un’esperienza sensazionale tipicamente italiana. Il nome Lancia Pu+Ra HPE si basa su Pu+Ra, il nuovo linguaggio di design puro e radicale del marchio, mentre HPE sta per High-Performance Electric.

Lancia Pu+Ra HPE Drive Different MAUTO

Questa concept car incarna in pieno i principi del nuovo design Lancia, dove i volumi della vettura nascono dall’intersezione di forme geometriche elementari, come il cerchio e il triangolo, abbinati ad alcuni dettagli iconici dell’heritage del marchio, come le veneziane tendine viste sulla Lancia Beta HPE. Lancia Pu+Ra HPE presenta superfici touch realizzate per il 70% con materiali ecologici che incarnano lo spirito italiano, la tradizione ridisegnata e il “feeling di casa”. La vettura è la prima vettura dotata di infotainment SALA, che centralizza le funzioni audio, climatizzazione e illuminazione, permettendoti di adattare l’ambiente all’interno dell’auto con la semplice pressione di un pulsante o con il suono della tua voce.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: