Lancia regala al pubblico un’altra immagine del suo concept

Andrea Senatore Foto Autore

Lancia fa l’ennesima rivelazione, una settimana prima della presentazione del suo nuovo prototipo il 15 aprile. “Il nuovo prototipo è un’auto elettrica al 100% che è la nostra visione per i prossimi 10 anni del marchio. Porta i valori dell’interior design che ispireranno i nostri modelli futuri, come la raffinatezza italiana, la cordialità e l’alta qualità. Allo stesso tempo, il prototipo sarà l’espressione della sostenibilità di Lancia, o come la chiameremo noi “Sustylenability ” , ha affermato Luca Napolitano, amministratore delegato del marchio.

Lancia fa l’ennesima rivelazione, una settimana prima della presentazione del suo nuovo prototipo il 15 aprile

Dopo le prime rivelazioni del 31 marzo sull’aspetto esterno, ora vengono annunciati maggiori dettagli sugli interni del prototipo, con la presentazione finale di “Emozione Pu+Ra” il 15 aprile che porta sotto i riflettori la nuova Lancia Concept.  

L’immagine dell’interno rappresenta il nuovo linguaggio di design del marchio, dove l’abitacolo dell’auto offre l’atmosfera di una raffinata casa italiana. Forme geometriche si uniscono a materiali pregiati e sedute ispirate alle mitiche poltrone Cassina. L’ambiente “caldo” evidenzia anche l’enfasi sulla sostenibilità con il 50% dei materiali toccati dai passeggeri realizzati con materiali riciclati. La sostenibilità è un pilastro del piano di sviluppo decennale di Lancia, così come l’alta estetica e la qualità.

Lancia concept
Lancia fa l’ennesima rivelazione, una settimana prima della presentazione del suo nuovo prototipo il 15 aprile

Ricordiamo che Lancia nei prossimi anni lancerà sul mercato ben 3 nuove auto. La prima ad arrivare il prossimo anno sarà una nuova generazione di Ypsilon che riporterà il marchio in Europa. L’auto sarà lunga circa 4 metri avrà uno stile più elegante e maschio rispetto al modello attuale per ampliare la platea dei clienti interessati. Poi a seguire nel 2026 toccherà alla nuova ammiraglia lunga 4,6 m solo elettrica su piattaforma STLA Medium con autonomia fino a 600 km. Questo modello sarà un mix tra una berlina e un crossover. Infine nel 2028 sarà la volta della nuova Lancia Delta.

Ti potrebbe interessare: Lancia Stratos HF Stradale del 1974 potrebbe essere venduta all’asta per 700 mila dollari 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: