Libro Fantasy con auto d’epoca

Walter Gobbi
fantasy con auto

Ci è stato segnalato un libro fantasy dove appare una delle auto d’epoca italiane più conosciute: la Fiat Ritmo. Pare infatti che uno dei personaggi chiave nella storia sia trasferito da un posto all’altro dentro una fiat ritmo superblindata, capace di fare invidia al più corazzato dei carro armati. Di che libro parliamo? Un urban fantasy che sta riscuotendo successo tra i giovani e i giovanissimi, ma che non dispiace neppure agli adulti appassionati del genere: Gli Antociani e la rivolta dei ribelli. Definito il free fantasy numero uno in Italia, descrive lo scorrere degli eventi in un’umanità attuale, dove un popolo, a noi sconosciuto, gli antociani, vivono tra noi e ci aiutano a non andare alla deriva. Numerosi i personaggi, tra cui un biciclettaio stacanovista, che aggiusta ruote, sellini, manubri e catene. Ma il vero protagonista del nostro post è l’orologiaio, una sorta di magistrato fantasy mi piace definirlo. Scortato su di un’auto d’epoca italiana, la fiat ritmo, viene protetto dagli attacchi degli antociani ribelli. Per il resto non vi dirò altro, se non che la fiat ritmo proposta è un modello comune, forse seconda serie dalla descrizione che se ne evince, con la differenza che qui è blindata, impenetrabile da qualunque attacco!

antociani

Se questo urban fantasy o free fantasy vi ha incuriosito, eccovi il link del sito internet, dove trovare la descrizione dei personaggi e tante altre notizie utili che vi indurranno sicuramente alla lettura de Gli Antociani e la rivolta dei ribelli.  Clicca su Free Fantasy

Per l’acquisto diretto del libro invece cliccate qui

Vuoi sapere la trama? Eccola:

“Antiocia è un regno situato nel sottosuolo. Gli antociani sono il popolo che vi abita, persone dal nostro stesso aspetto, il cui scopo è quello di far funzionare l’umanità, salvaguardandola. Per farlo, ognuno riveste un ruolo, legato a una professione. Ogni ruolo viene affidato dopo il superamento di un test, che avviene in un determinato periodo della vita degli antociani, a centosedici anni.Cosa accadrebbe se a qualcuno venisse in mente di sconvolgere l’organizzazione del sottosuolo?Se volesse impadronirsi del potere e destituire i governanti?A mettere ordine ci sono i trottolieri, aiutati da fotografi, torrettisti, orologiai, scribaldi e quanti altri.Riusciranno a contrastare la rivolta dei ribelli capeggiati dal collezionista?”

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: