Ligier Myli: in arrivo un nuovo concorrente per Citroen Ami

Andrea Senatore Foto Autore
Ligier Myli

Ligier, produttore francese specializzato in auto che possono essere guidate senza patente, annuncia il suo primo modello elettrico. Il modello chiamato Ligier Myli offrirà tre livelli di batteria e dovrebbe essere in testa alla categoria in termini di autonomia. Sarà disponibile nella primavera del 2023.

Ligier Myli offrirà tre livelli di batteria e livelli di autonomia mai visti prima in quella categoria

Diversi scatti oscurati ci mostrano dettagli sulle linee di questo futuro veicolo. Firma leggera in stile Fiat 500e, calandra integrale con pattern 3D, la piccola novità sembra voler segnare una rottura con l’attuale gamma di Ligier, anche se i vincoli di abitabilità rivelano un profilo piuttosto poco aerodinamico.

Ligier Myli può contare su un’autonomia che avanza come nuovo punto di riferimento nella categoria. Con tre livelli di batteria possibili, i clienti potranno coprire una distanza maggiore rispetto ai 70 km dell’Ami o ai 100 km (annunciati) dell’Aixam elettrica. Nessuna informazione per il momento sulla tecnologia delle batterie, attrezzature o prezzi.

Ligier annuncia, invece, che la sua elettrica, limitata a 45 km/h, sarà disponibile nella primavera del 2023 e che potrà essere ordinata sul proprio sito con diverse scelte di personalizzazione estetica. Verranno offerte quattro finiture.

Ligier Myli
Ligier Myli: Ligier, produttore francese specializzato in auto senza patente, annuncia il suo primo modello elettrico

Si tratterà dunque di un nuovo arrivato che permetterà ad adolescenti e meno giovani di muoversi in silenzio e senza emissione diretta. Resta da vedere se il suo prezzo sarà competitivo con la star del momento, ovvero la Citroën Ami.

Tanto più che questo modello deve il suo successo in gran parte a finanziamenti innovativi (da 35 euro/mese previo contributo equivalente al prezzo di uno scooter), e alla sua disponibilità al di fuori dei consueti canali distributivi automobilistici, con veicoli in esposizione in alcuni negozi Fnac e Darty. Vedremo dunque a proposito di questo modello quali novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Ligier JS50 BlueLine, Microcar 2016 Limited Edition “Griffe d’Autore”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: