Lincoln Model L100 Concept mostra in anteprima la visione futura del marchio

Alessio Salome Autore
Lincoln Model L100 Concept

Con un cenno al passato e guardando al futuro, Lincoln ha presentato nelle scorse ore la sua visione della mobilità futura attraverso il Lincoln Model L100 Concept.

Con il debutto al Concours d’Elegance di Pebble Beach, dove Lincoln è il marchio in primo piano nell’ambito del suo 100° anniversario, il Model L100 Concept spinge i confini del design Quiet Flight del brand per creare esperienze connesse che reimmaginano i veicoli di domani.

Lincoln Model L100 Concept
Lincoln Model L100 Concept interni

Lincoln Model L100 Concept: il nuovo modello spinge i confini del design Quiet Flight

Bill Ford, presidente esecutivo di Ford Motor Company, ha detto che Lincoln è stato uno dei marchi automobilistici più duraturi ed eleganti al mondo e, per molti versi, è perfettamente posizionato per affrontare un secondo secolo caratterizzato da un ottimo design, emissioni zero ed esperienze guidate dalla tecnologia.

Lincoln è sempre stata speciale per Ford e la sua famiglia, in particolare suo padre e suo nonno. Se c’è un segreto nella longevità di Lincoln, è la sua capacità di bilanciare i suoi valori fondamentali con il desiderio di innovare e creare il futuro.

Lincoln Model L100 Concept

Con la sua bellezza seducente, il concept abbraccia eleganza esuberante e sobria moderazione. Il design elegante è aerodinamico e lo spazio trasformabile consente al Lincoln Model L100 di creare una connessione umana in uno spazio che rispecchia appieno i valori del brand americano.

Joy Falotico, presidente di Lincoln, ha affermato che il marchio è in un momento speciale della sua storia. Negli ultimi 100 anni, Lincoln ha aperto la strada a molteplici innovazioni e ha spinto i confini del design che sono arrivati ​​a definire il marchio così come lo conosciamo e lo amiamo oggi.

Lincoln Model L100 Concept

Con il Model L100 Concept, l’azienda reimmagina come potrebbe essere il santuario di Lincoln per i suoi clienti di domani, portandosi avanti per definire il prossimo capitolo della sua storia.

Creata come veicolo autonomo con un’esperienza di guida intelligente, connettività e innovazioni basate su software, la concept car fa avanzare la visione di Lincoln e apre la strada al marchio per ripensare la mobilità in futuro.

Lincoln Model L100 Concept

Il Lincoln Model L100 Concept utilizza batterie di nuova generazione, che forniranno una densità di energia rivoluzionaria e consentiranno un’integrazione strutturale efficiente trattando l’intero veicolo come un sistema.

Questo approccio avanzato non solo aiuterà a fornire un design elegante, ma massimizzerà anche lo spazio interno dell’abitacolo, offrendo ai designer una nuova flessibilità per creare l’esperienza Lincoln del futuro.

Lincoln Model L100 Concept

Anthony Lo, Chief Design Officer di Ford Motor Company, ha dichiarato che le concept car consentono di reimmaginare e illustrare come nuove esperienze possono prendere vita con l’aiuto di tecnologie avanzate e permettono ai designer una libertà creativa più che mai. Con il Model L100, Lincoln è stata capace di spingere i confini in modi che evolvono il DNA Quiet Flight e cambiano il modo in cui si pensa al design Lincoln di domani.

Una scacchiera interattiva nella console centrale presenta un controller di scacchi ispirato ai gioielli che cattura la luce e la profondità, ridefinendo i controlli del veicolo all’interno dell’abitacolo. Il controller sostituisce il volante tradizionale in questo concept autonomo, rendendo l’esperienza del veicolo intuitiva e senza sforzo.

Lincoln Model L100 Concept

I passeggeri anteriori possono sedersi di fronte a quelli posteriori

Le configurazioni dei sedili incentrate sul guidatore consentono il coinvolgimento dei passeggeri che può essere personalizzato per l’occasione. Modellando lo spazio in modo da consentire la connessione, i sedili della prima fila possono essere ribaltati in avanti per creare un ambiente sociale, in cui i passeggeri anteriori possono sedersi di fronte ai passeggeri posteriori. L’ambiente trasformabile diventa più accomodante, dando la sensazione di avere un vero terzo spazio.

Il design aerodinamico è basso al suolo, senza cuciture e a filo nei suoi dettagli. Arrivando con eleganza, il tetto in vetro e le portiere incernierate si sollevano per dare un vero senso di benvenuto, con l’inconfondibile Lincoln Embrace.

I copriruota intelligenti aiutano a far avanzare ulteriormente l’Embrace, utilizzando l’illuminazione e i sensori per comunicare il movimento, la durata della batteria e la presenza umana. L’illuminazione avanzata e intuitiva crea una sinfonia orchestrata di luci sia all’interno che all’esterno, potenziate ai sensi in modi che creano un’esperienza personalizzata per i passeggeri.

Lincoln Model L100 Concept

Il Model L100 percepisce l’avvicinarsi del guidatore e consente alla sinfonia di luci di seguirlo intorno al veicolo sfruttando un avanzato sistema di intelligenza artificiale e sensori GPS per curare l’esperienza.

Con inserti di ametista nel tessuto scamosciato riciclato, i designer hanno creato la cabina della concept car elettrica usando materiali privi di animali e alternative di lusso. All’esterno, i designer hanno utilizzato vernice metallizzata e acrilico satinato al posto del cromo con un tricoat in Satin Digital Ceramic, evidenziando un bianco che passa al blu.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: