Mahindra lancerà 16 veicoli elettrici entro il 2027

Andrea Senatore Foto Autore
Mahindra
Mahindra

Mahindra & Mahindra ha annunciato piani per il lancio di 16 veicoli elettrici entro il 2027 nelle categorie SUV e veicoli commerciali leggeri. La casa indiana sta anche considerando un nuovo marchio sussidiario per i SUV elettrici.

16 veicoli elettrici saranno lanciati da Mahindra entro il 2027

Mahindra & Mahindra spera di superare questa fase di transizione verso i veicoli elettrici piuttosto rapidamente, basando fino al 20% delle sue vendite sui veicoli elettrici entro tre anni. Inoltre, la casa indiana sta cercando di espandersi in nuove aree del mercato, come in quella dei veicoli commerciali.

In quest’area, i margini dovrebbero crescere ancora più rapidamente: “Riteniamo che i ricavi dei furgoni commerciali cresceranno di 10 volte rispetto ai nostri livelli attuali entro il 2027 con 15 nuovi prodotti”, afferma Rajesh Jejurikar, direttore esecutivo di M&M.

“Quindi si può notare chiaramente una forte attenzione all’elettrico, alcune di queste auto elettriche saranno completamente nuove, le altre deriveranno da prodotti esistenti”, ha aggiunto Jejurikar: “Pensiamo che entro il 2027 saremo pronti per almeno il 20% dei volumi totali UV (utility Vehicles) provenienti dai veicoli elettrici”.

Ciò è in qualche modo in contrasto con l’altra grande azienda automobilistica indiana Tata, che si sta concentrando su piccoli veicoli elettrici e ha un po’ di vantaggio nel segmento delle city car rispetto a Mahindra. Tuttavia, Tata non si tira indietro nemmeno nel segmento dei veicoli commerciali.

Mahindra & Mahindra si è impegnata a investire in tecnologie EV, come un progetto con la startup israeliana Ree Automotive o un importante progetto annunciato con Amazon India pochi giorni dopo.

La società ha aggiunto che l’investimento e le partnership non servono solo per aiutare l’azienda ad accumulare il capitale necessario, ma anche per ottenere informazioni sulla tecnologia dei veicoli elettrici, come spiega il CEO e amministratore delegato Anish Shah: “Non è solo per il capitale ma anche per ottenere informazioni su questa importante tecnologia.”

Ti potrebbe interessare: Promozioni Mahindra: SUV, pick up e fuori strada con incentivi statali

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: