McLaren GTS: svelata l’ultima supercar ad alte prestazioni del marchio

Alessio Salome Autore
Propone delle linee esterne più decise e un pacchetto aerodinamico migliorato
McLaren GTS

La nuova McLaren GTS rappresenta una svolta entusiasmante per la casa automobilistica britannica, unendo la pura eccellenza dinamica e l’adrenalina tipica di una McLaren con il comfort e la praticità di una gran turismo.

Il design della nuova GTS mantiene l’iconico stile McLaren, enfatizzato da linee esterne più decise e un pacchetto aerodinamico migliorato. La parte anteriore della vettura presenta un aggiornamento distintivo con prese d’aria più pronunciate mentre i parafanghi posteriori sono ora dotati di prese d’aria in fibra di carbonio lucida, conferendo un aspetto ancora più aggressivo.

McLaren GTS

McLaren GTS: un mix tra supercar e gran turismo

La nuova vettura è sostenuta dal telaio monoscocca MonoCell II-T in fibra di carbonio, garanzia di robustezza e leggerezza. Questa struttura si abbina a un motore V8 biturbo da 4 litri che ora eroga 635 CV di potenza, garantendo un rapporto peso/potenza di 418 CV per tonnellata.

La McLaren GTS propone una velocità massima di 326 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, grazie anche al cambio SSG a 7 rapporti e alle modalità di guida selezionabili tramite l’Active Dynamics Panel.

Il sistema di sterzo elettroidraulico, le sospensioni con controllo proattivo degli ammortizzatori e il potente impianto frenante carboceramico sono tutti elementi distintivi della GTS, ottimizzando l’esperienza di guida e la risposta del veicolo.

McLaren GTS

Propone un vano bagagli da 570 litri

L’abitacolo del nuovo bolide equilibra perfettamente prestazioni e lusso, offrendo un interno che è sia confortevole per i lunghi viaggi che performante. I materiali selezionati e la tecnologia avanzata, come il quadro strumenti completamente digitale da 10.25 pollici e il sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici, contribuiscono a un’esperienza di guida coinvolgente e intuitiva.

Il vano bagagli da 570 litri, suddiviso tra l’abitacolo e il vano anteriore, insieme alla visibilità migliorata e l’altezza da terra regolabile, rendono la nuova McLaren GTS pratica anche per l’uso quotidiano in ambiente urbano.

Esteticamente, la nuova supercar offre un’ampia scelta di personalizzazioni, tra cui una gamma di colori esterni, dei pacchetti in fibra di carbonio e dei cerchi in lega leggera. La garanzia standard del veicolo, quella sulla verniciatura e quella anti-perforazione, insieme alle opzioni di estensione di garanzia e al piano di assistenza McLaren, garantiscono serenità e assistenza a lungo termine per i proprietari.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: