McLaren: negli Stati Uniti i concessionari hanno registrato profitti record nel 2022

Andrea Senatore Foto Autore
McLaren P1

I concessionari McLaren negli Stati Uniti hanno goduto di un 2022 stellare con profitti record. La casa automobilistica britannica ha solo 28 concessionari in Nord America – 25 negli Stati Uniti e 3 in Canada – e sebbene sia significativamente inferiore a molti dei suoi rivali, aiuta a sostenere la redditività dei concessionari, ha detto ad Auto News il presidente della regione americana della McLaren, Nicolas Brown.

I concessionari McLaren negli Stati Uniti hanno goduto di un 2022 stellare con profitti record

Brown afferma che l’aumento della redditività dei concessionari può essere in parte attribuito al numero crescente di clienti che ordinano veicoli su misura, nonché a margini più elevati sui veicoli usati.

“Siamo tornati ai livelli del 2018”, ha detto Brown. “ Ma i rivenditori sono almeno due volte più redditizi, se non tre volte più redditizi, rispetto a quegli anni. Questo spostamento verso i veicoli ordinati dai clienti, con una forte attenzione a garantire un equilibrio tra domanda e offerta, continuerà, soprattutto nel segmento ultra lusso”.

Spinti dalla crescita dei profitti, un certo numero di rivenditori sta reinvestindo in strutture. In effetti, Brown ha affermato che molti dei primi 10-15 concessionari della casa automobilistica negli Stati Uniti stanno reinvestindo in strutture. Questi includono McLaren Newport Beach che ha recentemente aperto una nuova struttura.

McLaren Artura
I concessionari McLaren negli Stati Uniti hanno goduto di un 2022 stellare con profitti record

L’edificio originale del rivenditore era di circa 3.000 metri quadrati e ospitava solo uno showroom. Il nuovo edificio è di circa 4.500 metri quadrati e si trova in un campus di 3,5 acri da 20 milioni di dollari che ospita anche showroom Lamborghini, Bugatti, Koenigsegg e Automobili Pininfarina. Il sito ospita anche un centro assistenza con 31 stalli di cui la metà dedicati ai modelli McLaren. Insomma dagli Stati Uniti buone notizie per la casa automobilistica inglese che spera di vivere un 2023 da vera protagonista nel mercato auto.

Ti potrebbe interessare: McLaren: la casa automobilistica inglese vende auto da collezione per finanziare gli aggiornamenti di Artura

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: