Mercedes-AMG Classe A 35 e CLA 35 “Edition 55” per i 55 anni di AMG

Natale LiVecchi Autore Auto
Mercedes Classe A Edition 55

Mercedes-AMG festeggia il suo 55esimo compleanno e i clienti della divisione più sportiva di casa Mercedes possono ora condividere i festeggiamenti con esclusivi modelli speciali. Dopo la “Edition 55” basata sulla Mercedes Classe G, sono ora disponibili le versioni “Edition 55” anche per le compatte: parliamo infatti della Classe A 35 4MATIC Compact Berlina, Classe A 35 4MATIC Berlina, CLA 35 4MATIC Coupé e CLA 35 4MATIC Shooting Brake. L’esclusività insita nel reparto AMG di Mercedes ricorda la storia dell’auto sportiva del Costruttore della Stella, ovvero della caratterizzazione ad elevate prestazioni. Altre caratteristiche come i cerchi in lega leggera AMG da 19 pollici, il bocchettone del serbatoio del carburante in cromo con logo AMG e l’elemento decorativo in alluminio scuro “Edition 55” Design creano accenti forti e sottolineano l’individualità dei modelli speciali. I modelli Anniversary possono essere ordinati da adesso fino al prossimo mese di novembre 2022.

I modelli Mercedes “Edition 55” si caratterizzano per il loro equipaggiamento. A prima vista, l’elaborato pacchetto aerodinamico AMG attira l’attenzione. Include uno spoiler anteriore dotato di splitter allargato ed elementi aerodinamici aggiuntivi, un alettone posteriore AMG, alette laterali sulle prese d’aria anteriori, prese d’aria ai lati del paraurti posteriore e un ampio diffusore; il tutto in nero lucido. I componenti sviluppati in galleria del vento migliorano le caratteristiche di guida alle elevate velocità e gettano le basi per prestazioni di guida ancora più interessanti. L’alettone posteriore fisso AMG esprime chiaramente il desiderio di una dinamica di guida senza compromessi.

Classe A Edition 55

L’AMG Night Package e l’AMG Night Package II migliorano anche l’aspetto dinamico di queste nuove Mercedes “Edition 55”. Lo splitter anteriore e gli elementi decorativi sulle alette delle prese d’aria esterne, gli inserti nei listelli sottoporta AMG, la modanatura dei finestrini e gli alloggiamenti dei retrovisori esterni sono rifiniti in nero lucido. Inoltre sono presenti le mascherine dei terminali di scarico in cromo nero e vetro termoisolante fumé scuro. Lamelle della griglia del radiatore specifica AMG e targhette di identificazione sul cofano del bagagliaio e sui parafanghi, ciascuno in nero lucido, che completano il design esclusivo.

Altre caratteristiche distintive dei modelli speciali “Edition 55” per la compatta includono la verniciatura in nero cosmo metallizzato o bianco digitale metallizzato. La combinazione di colori della vernice su entrambi i lati di questa Mercedes con il tradizionale emblema AMG va dal grigio al trasparente in tinta. I cerchi in lega leggera AMG da 19 pollici a razze multiple verniciati in grigio titanio opaco e il bordo del cerchio tornito a specchio creano un contrasto emozionante. Anche il tappo del serbatoio del carburante AMG in cromo con scritta AMG dimostra grande attenzione ai dettagli.

Classe A Edition 55

Queste Mercedes-AMG celebrano i 55 anni di successi della divisione sportiva del costruttore tedesco

L’interno è caratterizzato dal contrasto di nero e rosso. I sedili Performance AMG sono rivestiti nella classica pelle rossa/nera bicolore. Il volante Performance AMG in microfibra DINAMICA con badge “Edition 55” e marcatura nera a ore 12 commemora il 55esimo compleanno del marchio. I pannelli sottoporta AMG con scritta illuminata di rosso e tappetini neri in pregiato velluto con cuciture a contrasto rosse e scritta “Edition 55” intessuta in rosso valorizzano visibilmente questi modelli speciali a marchio Mercedes. L’atmosfera esclusiva degli interni è completata dagli elementi decorativi in ​​alluminio spazzolato AMG, nel design scuro tipico della “Edition 55” con accenti in nero/rosso e dal logo AMG.

Mercedes Classe A Edition 55

La dotazione comprende anche un telo copriauto personalizzato in un elegante nero con logo AMG color argento all’altezza del bordo superiore del parabrezza. Con la sua pannellatura esterna traspirante in tessuto di fibra sintetica antistrappo e tessuto interno antistatico in flanella, protegge il veicolo nel garage da polvere e graffi. Gli esclusivi modelli speciali possono essere ordinati immediatamente con il pacchetto di equipaggiamento “Edition 55” con un sovrapprezzo di 12.614 euro.

Fondata nel 1967 dagli ingegneri Hans Werner Aufrecht ed Erhard Melcher, la AMG di Mercedes ha continuato a rafforzare la sua posizione di marchio di sportive di grande successo grazie a numerosi successi nel motorsport e allo sviluppo di auto da strada uniche. Oggi l’azienda con sede ad Affalterbach è una consociata al 100% di Mercedes-Benz Group AG ed è la punta di diamante della divisione sportiva del Gruppo. Per ciascuno degli oltre 2.000 dipendenti, l’attenzione è puntata sulla promessa del marchio “Driving Performance”, che unisce i punti di forza principali di AMG: tecnologia all’avanguardia e passione per prodotti dinamici ed emotivamente accattivanti.

Classe A Edition 55

L’attuale portafoglio di Mercedes-AMG comprende più di 50 veicoli con una gamma di potenza che parte da 306 cavalli e arriva fino a 843 cavalli erogati. La selezione spazia da derivati dalla serie ​​in vari stili di carrozzeria ad auto sportive sviluppate in modo completamente indipendente come la Mercedes-AMG GT 4 porte e la nuova Mercedes‑AMG SL. Anche la gamma di propulsori è stata continuamente sviluppata in linea con le esigenze del mercato e i desideri dei clienti e attualmente offre motori a combustione ottimizzati per l’efficienza con quattro, sei o otto cilindri. Inoltre, Mercedes‑AMG persegue costantemente la strada del futuro delle prestazioni di guida: gli ibridi con un layout di guida indipendente e la tecnologia della Formula 1 sono offerti con il marchio E Performance. Il portafoglio comprende anche derivati ​​AMG completamente elettrici basati sulla piattaforma EVA2 del Gruppo. Nel prossimo futuro seguiranno anche modelli AMG elettrici a batteria completamente indipendenti, che si baseranno sulla nuova architettura elettrica (AMG.EA) che è stata sviluppata completamente internamente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: