Mercedes-AMG GT: meno camuffamento nei test invernali [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
AMG GT

La nuova generazione della Mercedes-AMG GT è stata avvistata nel Nord Europa durante gli importanti test invernali. Il prototipo presenta una notevole perdita di mimetizzazione, rivelando maggiori dettagli del rinnovato modello di casa Mercedes-AMG che debutterà il prossimo anno.

Continua quindi il processo di sviluppo della nuova generazione di Mercedes-AMG GT. Il popolare ed esclusivo modello firmato Mercedes-AMG subirà un completo rinnovamento che porterà con sé molte importanti novità. Negli ultimi mesi sono stati visti in pieno giorno un gran numero di prototipi, che ci hanno permesso di avvicinarci ai test effettuati dal Costruttore della Stella su strade aperte al traffico.

Ancora una volta, la nuova Mercedes-AMG GT è stata avvistata in pieno giorno, tuttavia questo nuovo avvistamento è avvenuto in Nord Europa dove si svolgono i principali test invernali di tutte le molteplici case automobilistiche; più precisamente ci troviamo nella regione scandinava. La nuova Mercedes-AMG GT ha iniziato gli importantissimi test invernali, ma non è l’unica novità che ci presentano queste immagini.

AMG GT

È vero che l’inverno non è ufficialmente iniziato. Tuttavia, nella parte settentrionale del territorio europeo si stanno già verificando le condizioni meteorologiche ideali per effettuare questo tipo di test. Cresce rapidamente il numero di brand che hanno spostato il loro “quartier generale” in quest’area con l’obiettivo di spingere al limite i prototipi che rappresenteranno le vetture che caratterizzeranno i loro futuri lanci ufficiali. D’altronde qui si trova neve, ghiaccio e, soprattutto, molto freddo. Il nuovo modello di Mercedes-AMG viene quindi sottoposto a temperature gelide e, cosa interessante, il prototipo apparso in queste foto spia mostra un camuffamento molto più leggero. Questa unità avvistata in Nord Europa presenta infatti una notevole perdita di mimetizzazione. Tetto, cofano e sezioni laterali hanno preso gran parte di questo camuffamento che è iniziato e andrà oltre nei prossimi mesi.

Sviluppata sulla base del nuovo linguaggio stilistico di Mercedes-AMG, adotterà anche alcune delle linee anticipate dalla Mercedes Vision AMG presentata qualche mese fa. Sul frontale si intuiscono perfettamente le prese d’aria e l’enorme griglia su cui si trova lo stemma del marchio. Nella parte posteriore abbiamo invece un totale di quattro uscite di scarico.

La Mercedes-AMG GT adotterà an che propulsori ibridi plug-in

Per quanto riguarda la sezione meccanica, troveremo una gamma composta da motori a benzina. Si potrà scegliere tra propulsori a quattro e sei cilindri, oltre a un potente motore V8.

Va detto però che anche l’elettrificazione giocherà un ruolo importante: ci saranno due versioni ibride plug-in (PHEV) dotate della nuova tecnologia AMG E Performance.

AMG GT

Quando arriverà sul mercato? Il coming out della nuova Mercedes-AMG GT è ormai dietro l’angolo. Il lancio commerciale è previsto per la primavera del 2023 tanto che arriverà nelle concessionarie a metà del prossimo anno. Inizialmente sarà disponibile in versione coupé e, successivamente, verrà aggiunto il modello cabriolet.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: