MG Cyberster: svelata ufficialmente la roadster elettrica

Natale LiVecchi Autore Auto
Cyberster

Un nuovo entusiasmante capitolo nella storia di MG è stato appena annunciato al Salone dell’Auto di Shanghai 2023 con il costruttore che ha anche confermato ufficialmente i piani di produzione della sua esclusiva sportiva elettrica ad alte prestazioni: ecco quindi la nuova MG Cyberster.

La roadster a due posti segna un tanto atteso ritorno alla produzione delle sportive senza tetto da parte del celebre marchio MG. Con la MG Cyberster pronta ad aggiornare la storia con il suo potente propulsore completamente elettrico e l’abitacolo contemporaneo dotato di tecnologia di guida all’avanguardia. Carl Gotham, Advanced Design Director dello studio di design Marylebone del costruttore a Londra, ha ammesso che l’intenzione di MG era quella di realizzare una roadster completamente nuova destinata ad una nuova generazione di guidatori di sportive e che apre un capitolo rinnovato e avvincente per il prossimo futuro del marchio.

Cyberster

La nuova MG Cyberster omaggia le iconiche roadster del passato del marchio

L’obiettivo che il costruttore si è posto con la gestazione e presentazione della MG Cyberster era quello di mettere su strada un design che fosse innanzitutto rispettoso del passato del marchio, utile anche “a riportare quella linea di sangue sportiva” pur mantenendo uno stretto legame con la modernità e con uno sguardo sempre rivolto al futuro come fa la MG di oggi. A cominciare dalla sempre più rapida transizione verso l’elettrico.

Cyberster

Lo stile evocativo della nuova MG Cyberster rende omaggio alle ammirate roadster della ricca eredità di casa MG, con il suo caratteristico cofano lungo, il muso basso e le superfici sinuose, introducendo anche nuove sorprendenti caratteristiche come le caratteristiche portiere dotate di una scenografica apertura a forbice e il design del posteriore di tipo Kammback (a coda tronca).

Sicuramente però la MG Cyberster chiude il cerchio tra passato e presente del marchio introducendo una novità assoluta sotto il cofano di una roadster del marchio. La vettura adotta infatti un propulsore elettrico di cui però non sono ancora note le specifiche definitive che lo caratterizzano. Alcune indiscrezioni dicono che si potrà avere la Cyberster con trazione anteriore, a motore singolo, o con trazione su tutte e quattro le ruote grazie all’adozione di un doppio propulsore; nel primo caso la potenza sarebbe pari a 314 cavalli, mentre nel secondo caso sarebbero 544 i cavalli erogati. L’energia arriverà da un pacco batterie agli ioni di litio prodotto da SAIC, un elemento di capacità ancora sconosciuta.

Cyberster

La nuova MG Cyberster è lunga 4,53 metri e dovrebbe pesare circa 2.000 chilogrammi. Sarà venduta nel Regno Unito e in Europa a partire dall’estate del 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: