MG Finance: nasce la nuova società finanziaria creata con Santander Consumer Bank

Alessio Salome Autore
MG HS
MG HS

SAIC Motor Italy e Santander Consumer Bank proseguono il percorso intrapreso lo scorso anno e sanciscono il sodalizio inaugurando il 2023 con il lancio del brand MG Finance, che racchiuderà tutte le soluzioni finanziarie dedicate ai clienti della casa automobilistica.

Il primo trimestre del 2023 si apre anche con la campagna MG Boost, che prevede due livelli di supporto per i possessori di HS e MG4 Electric che si cumuleranno agli incentivi governativi e all’MG Bonus ove previsti, per raggiungere extra vantaggi fino a 1450 euro.

MG MG4 Electric
MG MG4 Electric

MG Finance: proporrà diverse soluzioni finanziarie per i clienti della casa di SAIC Motor

Andrea Bartolomeo, vicepresidente e country manager di SAIC Motor Italy, ha detto che la captive Santander Consumer Bank rappresenta un prezioso alleato che ci affianca per mettere a punto soluzioni finanziarie a vantaggio dei clienti che scelgono i prodotti di MG Motor.

Soprattutto ora che la gamma è molto articolata e permette al brand di rivolgersi a un pubblico sempre più ampio è di fondamentale importanza avere al fianco un partner strategico come Santander. L’azienda si orienta verso prodotti tradizionali che prevedano sia finanziamenti classici che TCM per offrire un ventaglio completo di servizi.

Alberto Merchiori, direttore generale e amministratore delegato di Santander Consumer Bank in Italia, ha invece dichiarato che, essere al fianco di MG – un partner di rilievo nel settore della mobilità elettrificata, rende orgoglioso tutto il team.

L’istituto di credito tedesco ha ritrovato nel brand automobilistico una comunione di intenti e di visione che ha reso la partnership ancora più agevole e stimolante, permettendo di sviluppare soluzioni finanziarie appositamente per i clienti MG.

Il nuovo logo identifica la realtà nata dall’incontro tra SAIC Motor Italy e Santander Consumer Bank, che hanno deciso di inaugurare il 2023 con un brand dedicato ai servizi finanziari studiati per i clienti MG.

Lanciata anche la nuova campagna promozionale MG Boost

Con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la competitività dei top di gamma MG HS e MG4 Electric, MG Finance propone, per il primo trimestre 2023, MG Boost. Si tratta di un prodotto finanziario che si rivolge sia ai clienti interessati ai finanziamenti classici che a coloro che siano interessati al TCM, cioè il sistema di acquisto con l’identificazione del valore futuro garantito.

MG Boost è articolato su due livelli chiamati MG Boost Classic (in caso di finanziamento senza assicurazione) e MG Boost Top (ove al finanziamento sia collegata anche una polizza assicurativa Furto & incendio o Credit Life). Il vantaggio introdotto con queste soluzioni finanziarie si cumula agli incentivi governativi e all’MG Bonus ove previsti, per offrire un extra vantaggio complessivo fino a 1450 euro.

MG Finance logo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -