MG3 2025: MG Motor presenterà la nuova generazione al Salone di Ginevra 2024

Alessio Salome Autore
Adotterà la tecnologia mild hybrid per ridurre le emissioni di CO2
MG MG3 2025 teaser

MG Motor si prepara a svelare la nuova generazione della MG3 al Salone di Ginevra il 26 febbraio, un evento che segna un passo importante per il marchio britannico nel segmento delle compatte. Il costruttore britannico ha già stuzzicato il pubblico postando su X un’immagine teaser che mostra parte del frontale del nuovo modello senza alcun camuffamento.

Le ultime news suggeriscono che la nuova MG3 prenderà ispirazione sia dalla MG4 che dalla nuova Cyberster. Tuttavia, a differenza di questi modelli, la MG3 2025 rimarrà fedele alla sua proposta economica, optando per un motore a benzina anziché per uno elettrico. Questo si evince dal lungo sbalzo anteriore, dalla griglia di dimensioni generose e dal tappo del serbatoio nella parte posteriore, troppo piccolo per ospitare una porta di ricarica CCS.

MG MG3 2025 teaser

MG3: la nuova generazione sarà svelata il 26 febbraio

Si prevede che la nuova generazione avrà la tecnologia mild hybrid per ridurre le emissioni del propulsore endotermico. Tuttavia, a causa dell’inflazione e all’introduzione di un abitacolo e di tecnologie di assistenza alla guida aggiornati, il nuovo modello costerà di più. I dirigenti di MG Motor sono però determinati a mantenere la vettura come una delle opzioni più accessibili presenti sul mercato.

Nonostante la vettura attuale sia un player minore rispetto ad altri modelli dell’azienda (con solo 2920 unità vendute in Europa nella prima metà del 2023), la decisione di continuare ad utilizzare un powertrain endotermico è stata dettata dalla logica di mercato, come spiegato dal direttore commerciale di MG UK Guy Pigounakis.

Secondo quest’ultimo, sviluppare una piccola auto elettrica è solo marginalmente più economico che svilupparne una più grande e, con metà del prezzo rappresentato dalla batteria, il costo salirebbe a circa 25.000 euro, rendendola poco appetibile.

L’attesa per la presentazione della nuova MG3 di MG Motor al Geneva International Motor Show 2024 è alta, con gli appassionati e gli analisti del settore che attendono con impazienza di vedere come il produttore britannico riuscirà a bilanciare innovazione, accessibilità e prestazioni nella prossima generazione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: