Mini Aceman 2025: sarà questo il suo aspetto finale?

Alessio Salome Autore
Il debutto ufficiale è previsto per il 24 aprile al Salone di Pechino 2024
Mini Aceman 2025 render Kolesa

La Mini Aceman 2025 rappresenta un’evoluzione significativa nel settore dei veicoli elettrici, posizionandosi come un crossover elettrico distintivo e innovativo. Questo modello si inserisce nell’ambito di un progetto digitale audace, delineato attraverso i render forniti da Kolesa, che hanno permesso agli appassionati e agli analisti di anticiparne le caratteristiche stilistiche e tecniche.

Svelata inizialmente sotto forma di concept car nel corso dell’estate del 2022, Mini ha da poco diffuso le prime immagini di prototipi camuffati di questo modello, offrendo una visione più concreta del design finale.

Mini Aceman 2025 render Kolesa

Mini Aceman 2025: un progetto digitale prova ad immaginare il suo design definitivo

In base a ciò che possiamo vedere, il crossover a zero emissioni mantiene gli elementi chiave del design tipico della casa automobilistica britannica, come le distintive luci anteriori poligonali con una banda a LED perimetrale.

Tuttavia, sono stati apportati alcuni cambiamenti, come la semplificazione della parte centrale delle luci e modifiche alla griglia del radiatore, che sarà finta data la natura completamente elettrica della Aceman.

Il progetto digitale realizzato dal sito Web russo mostra un design esterno che conserva le caratteristiche portiere, tipiche di molti modelli recenti sia di Mini che di BMW, differenziandosi dal concept per la presenza di cornici dei finestrini.

Le dimensioni della nuova Mini Aceman la posizionano tra la nuova Cooper in versione hatchback e la Countryman di terza generazione, con una lunghezza di 4075 mm, una larghezza di 1754 mm e un’altezza di 1495 mm.

Sotto il cofano, il nuovo EV offrirà due batterie con capacità di 40,7 kWh e 54,2 kWh. I motori elettrici proposti, invece, svilupperanno una potenza di 184 CV o 218 CV, con una configurazione esclusivamente a trazione anteriore.

La presentazione ufficiale della nuova vettura è prevista per il 24 aprile, in occasione del Salone di Pechino 2024. La produzione sarà avviata in Cina, attraverso una joint-venture tra il Gruppo BMW e Great Wall Motor (GWM). Secondo le prime dichiarazioni rilasciate da Mini, l’Aceman 2025 è destinata a diventare il suo modello più popolare.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -