Mini Aceman 2025: completati con successo i test finali

Alessio Salome Autore
Il nuovo crossover si posizionerà tra la Cooper e la Countryman nella gamma del brand britannico
Mini Aceman 2025 test finali

Mini sta per lanciare un modello rivoluzionario nel mercato dei veicoli elettrici: la Mini Aceman 2025. Questo nuovo veicolo si inserisce tra la classica Cooper e la più spaziosa Countryman, offrendo una soluzione unica per chi cerca un crossover compatto elettrico ma spazioso. Con dimensioni di 4075 mm in lunghezza, 1754 mm in larghezza e 1495 mm in altezza, la nuova Aceman combina abilmente spazio e agilità.

Il design segue i canoni del marchio britannico, privilegiando un layout interno spazioso ottimizzato entro dimensioni esterne contenute. La nuova auto elettrica si caratterizza per un design funzionale a due volumi con sbalzi corti, ottimizzando lo spazio per cinque passeggeri e per i bagagli su un pianale minimale.

Mini Aceman 2025 test finali

Mini Aceman 2025: si avvicina sempre di più il debutto del nuovo EV

È importante sottolineare che la nuova Aceman è stata sottoposta a test rigorosi in condizioni estreme, dalla gelida tundra artica al torrido deserto, per garantire performance affidabili in ogni situazione.

Il focus dei test finali si è concentrato non solo sulla dinamica di guida e il comfort, ma anche sugli aspetti critici di una vettura a zero emissioni, come la gestione termica della batteria e l’efficienza dei sistemi di ricarica e climatizzazione.

Mini Aceman 2025 test finali

Stefanie Wurst, capo di Mini, ha sottolineato l’impegno del produttore britannico verso l’elettrificazione, affermando che la nuova Mini Aceman simboleggia una nuova direzione per l’azienda. Il nuovo crossover sarà disponibile esclusivamente in versione elettrica, con una batteria da 54,2 kWh.

Il prossimo veicolo elettrico di Mini rappresenta un passo significativo per il costruttore britannico nel settore EV, offrendo una combinazione di agilità, efficienza e versatilità. Il suo debutto è atteso con grande interesse in quanto potrebbe ridefinire gli standard per i crossover compatti a zero emissioni.

Con questa nuova proposta, la storica casa automobilistica britannica continua a dimostrare la sua capacità di innovare e adattarsi in un mercato in rapida evoluzione, offrendo prodotti che non solo rispettano l’ambiente, ma offrono anche un’esperienza di guida dinamica e gratificante.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: