Mini Cooper S Countryman ALL4 Uncharted Edition: il crossover che sfida i terreni più difficili

M Magarini
Mini Countryman

MINI prepara l’arrivo della nuova Countryman. L’azienda britannica ha presentato un’edizione speciale del suo popolare B-SUV Premium, incrementando le vendite in quest’ultimo tratto della sua vita commerciale. Un’edizione che si distingue per un’immagine più suggestiva e un aspetto più off-road in vendita in Europa nei prossimi mesi. Per ora la MINI Cooper S Countryman ALL4 Uncharted Edition è stata messa in vendita in Germania, Italia e Slovacchia. In caso di buon feedback di pubblico, potrebbe anche approdare in altri territori del Vecchio Continente, malgrado al momento pare un’ipotesi piuttosto remota. Ciò poiché consiste in un’edizione speciale, una delle ultime cartucce sparate dal Costruttore per un bacino di utenti circoscritto.

L’addio alla MINI Countryman è già in atto. L’azienda britannica ha rivelato la particolare versione di questo popolare B-SUV prima del debutto della terza generazione, in procinto di avvenire tra pochi mesi, che non solo presenterà un design rinnovato e più moderno, ma crescerà anche generosamente per diventare una compatta a tutti gli effetti. Nel frattempo, i fan europei hanno la possibilità di mettere in garage la nuova MINI Cooper S Countryman ALL4 Uncharted Edition. Di base, la proposta mira a stuzzicare la fantasia di chi ama concedersi delle gite fuori porta.

Basata su una delle versioni più sportive dell’attuale gamma Countryman, come di consuetudine a Oxford, si mette in evidenzia sotto il piano estetico, attraverso una carrozzeria bicolore. Il marchio non ha confermato se sia l’unica combinazione possibile, con il bianco nella parte inferiore dei pannelli delle portiere, la metà superiore in un’attraente tonalità verdastra e il tetto bianco. Inoltre, sia il pannello del cofano che il paraurti posteriore sono decorati con una striscia decorativa arancione, che aggiunge una nota più appariscente all’insieme.

Gli interni della MINI Cooper S Countryman ALL4 Uncharted Edition offrono un’atmosfera suggestiva

Mini Countryman

Non è tutto, perché la MINI Cooper S Countryman ALL 4 Uncharted Edition si distingue per una chicca che non si trova in nessuna delle versioni o edizioni speciali lanciate fino ad oggi: i suoi cerchi da 18 pollici, verniciati in nero lucido, sono avvolti nelle gomme Grabber specifiche per il fuoristrada, che consente alla britannica di scendere dall’asfalto su superfici dove fino ad ora non poteva raggiungere o esibirsi con agilità.

All’interno, accenti in nero lucido decorano la plancia, il volante multifunzione, la consolle centrale o la cornice per lo schermo sferico del sistema multimediale. La razza inferiore del volante presenta dettagli distintivi dell’edizione speciale arancione, mentre il lato destro del cruscotto sul lato passeggero presenta anche un inserto decorativo con il nome dell’edizione speciale.

La potenza di una Cooper S portata fuori strada

La MINI Cooper S Countryman ALL 4 Uncharted Edition sarà disponibile solo in combinazione con un’opzione meccanica, la Cooper S ALL4. Ciò significa che sotto il cofano si trova il potente motore a benzina a quattro cilindri turbo da 2,0 litri erogante la massima potenza dell’intera famiglia, pari a 178 CV complessivi. Il powertrain permette di raggiungere i 100 km/h da fermo in solo 6,8 secondi e di raggiungere una velocità di picco di 225 km/h. Tra le chicche contemplate dalla Casa d’oltremanica, figurano poi i terminali di carico sportivi centrali.

Una soluzione dal carattere parecchio sportivo, a maggior ragione con la trazione integrale ALL4 e la tecnologia Mini TwinPower Turbo, e il cambio automatico sportivo a 8 rapporti con paddles al volante. Come detto in apertura, la serie è acquistabile pure la lungo la nostra penisola e il prezzo è già stato comunicato: 41.949,99 euro. Per congedare una best seller assoluta del brand vengono ottimizzate le prestazioni nell’off-road, una garanzia del divertimento alla guida che si presta alle richieste della clientela più spartana e audace.

 

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: