Mini Cooper S Resolute Edition: debutta il nuovo colore Enigmatic Black

Alessio Salome Autore
Mini Cooper S Resolute Edition Enigmatic Black

Il design esclusivo e le caratteristiche di equipaggiamento della Resolute Edition evidenziano in particolare le caratteristiche della Mini 3 porte: design espressivo, piacere di guida stimolante, qualità premium e stile individuale.

Nelle scorse ore, la casa automobilistica britannica ha lanciato la nuova colorazione per la carrozzeria Enigmatic Black, che con la sua aura misteriosa sottolinea l’aspetto sicuro di sé della Mini Cooper S Resolute Edition.

Mini Cooper S Resolute Edition Enigmatic Black
Mini Cooper S Resolute Edition Enigmatic Black tre quarti posteriore

Mini Cooper S Resolute Edition: la versione a tre porte si arricchisce di una nuova colorazione

La Mini 3 porte è il modello originale nel segmento premium delle utilitarie. Il classico concetto di carrozzeria della Cooper S enfatizza la Resolute Edition con un chiaro impegno nelle radici storiche del marchio premium.

Le caratteristiche di design tipiche di Mini, come le cornici dei fari, dei fanali posteriori e della griglia anteriore, nonché le strisce del cofano specifiche di questa special edition, sono rifinite in Resolute Bronze e riportano la scritta Resolute. Il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono disponibili a richiesta in nero e in Enigmatic Black oppure possono fornire un contrasto in Pepper White.

Mini Cooper S Resolute Edition Enigmatic Black

Sotto il cofano della Cooper S Resolute Edition Enigmatic Black c’è un motore a quattro cilindri da 2 litri con tecnologia Mini TwinPower Turbo che eroga una potenza massima di 180 CV e una coppia massima di 280 Nm.

Così equipaggiata, la Resolute Edition è sinonimo di sportività tradizionale e scatta da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. La velocità massima è invece pari a 235 km/h. L’agile maneggevolezza del veicolo è supportata da un cambio manuale a 6 marce di serie o da quello Steptronic a 7 marce con doppia frizione disponibile come optional.

Mini Cooper S Resolute Edition Enigmatic Black

L’abitacolo vanta sedili e volante sportivi

Passando all’abitacolo, il rivestimento del cielo in antracite corrisponde allo scuro della carrozzeria. I sedili sportivi in tessuto/similpelle Black Pearl/Light Checkered combinati con braccioli e ginocchiere neri offrono un comfort elegante.

Il volante sportivo in pelle Nappa con la scritta Resolute sulla razza inferiore è una caratteristica standard della Resolute Edition, tanto quanto le superfici specifiche dell’abitacolo. Sullo sfondo nero troviamo delle linee parallele e uniformemente curve in oro chiaro, che formano un motivo originale.

Le caratteristiche di design della Mini Cooper S Resolute Edition vengono esaltate in modo suggestivo con l’ausilio del pacchetto luci, le cui unità LED garantiscono un’illuminazione mirata degli interni, e con l’illuminazione ambientale, che comprende un anello inciso al laser per lo schermo centrale, linee luminose nelle portiere e area del pozzetto, maniglie delle portiere e zone d’ingresso delle portiere illuminate.

L’abitacolo della vettura include anche il Mini Driving Assistant di serie a partire da questo mese. Il sistema di assistenza alla guida migliora sia la sicurezza che il comfort di guida con funzionalità aggiuntive come il cruise control adattivo.

Anche le MINI Driving Modes fanno parte del pacchetto di equipaggiamento della Mini Cooper S Resolute Edition in Enigmatic Black. Al tocco di un interruttore a levetta, possono essere utilizzate per tirare fuori il lato più sportivo del modello.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: