Mini Countryman S ALL4 JCW: debutta il nuovo crossover sportivo

Alessio Salome Autore
Vanta un corpo in Chili Red e un tetto in Jet Black a contrasto
Mini Countryman S ALL4 JCW

Nell’ambito dei crossover, la nuova Mini Countryman S ALL4 JCW emerge come una scelta eccellente per gli appassionati di guida e di avventure outdoor.

Grazie alla sua capacità di affrontare terreni impegnativi, il modello si distingue per le sue qualità off-road, specialmente nelle condizioni estreme dell’Islanda, dove le basse temperature e i percorsi innevati mettono alla prova le sue doti. Questo modello, con il suo design in Chili Red e tetto a contrasto in Jet Black, incarna visivamente la superiorità e l’agilità che ci si aspetta da un veicolo John Cooper Works.

Stefanie Wurst, responsabile di Mini, ha sottolineato la versatilità della nuova Countryman S ALL4 JCW, enfatizzando la sua capacità di offrire un’esperienza di guida divertente su qualsiasi superficie.

Mini Countryman S ALL4 JCW

Mini Countryman S ALL4 JCW: l’allestimento JCW ora disponibile anche per la versione S

Il sistema di trazione integrale ALL4 gioca un ruolo cruciale nell’assicurare un controllo preciso in condizioni climatiche e stradali variegate. La distribuzione elettronica della potenza tra le ruote anteriori e quelle posteriori garantisce stabilità e sicurezza.

L’incremento della carreggiata e l’allungamento del passo contribuiscono a una dinamica di guida superiore, con un comfort elevato. Le sospensioni, regolabili in base al tipo di superficie, assicurano un equilibrio ottimale tra comfort e sportività. In città, la direzionalità diretta e il telaio sportivo rendono la Countryman S ALL4 particolarmente agile.

Mini Countryman S ALL4 JCW

Sotto il cofano, il motore turbo TwinPower da 2 litri offre una potenza di 218 CV e una coppia massima di 360 Nm, ideali per i lunghi rettilinei islandesi. Inoltre, il sistema mild hybrid a 48V fornisce un boost temporaneo di 19 CV (14 kW), migliorando l’efficienza nei bassi regimi.

Il nuovo allestimento John Cooper Works conferisce al crossover britannico un aspetto ispirato al motorsport, con diffusori distintivi e un design minimalista evidenziato dai fari a LED Mini con firma JCW. Gli elementi estetici, come il tetto allungato e i fanali verticali, enfatizzano la postura eretta e sportiva del veicolo.

Mini Countryman S ALL4 JCW

L’abitacolo della Mini Countryman S ALL4 JCW offre spazio confortevole per cinque passeggeri, con sedili posteriori regolabili e un vano bagagli espandibile fino a 1450 litri. Il tetto panoramico in vetro e l’armonia cromatica degli interni accentuano l’atmosfera luminosa e invitante.

La Countryman S ALL4 John Cooper Works introduce il Driving Assistant Plus per una guida semi-autonoma di Livello 2, elevando ulteriormente lo standard di sicurezza e comodità del marchio britannico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: