in

Mini Edition: le edizioni speciali ora offrono più personalizzazione

Le nuove colorazioni saranno disponibili da novembre

Mini Edition

Le Mini Edition sottolineano gli elementi centrali del carattere dei rispettivi modelli, concentrandosi su equipaggiamenti e caratteristiche di design esclusivi e armonizzati. A partire da novembre 2022, i modelli della casa automobilistica britannica si presenteranno con nuove verniciature che aggiungeranno un tocco di colore alla vita dei Mini Drivers.

Per le versioni a tre e cinque porte, nonché per Mini Cooper SE nella variante Resolute Edition, saranno disponibili le colorazioni alternative Nanuq White ed Enigmatic Black. Anche il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni potranno essere verniciati in Pepper White o in nero. Per la Mini Cabrio, la Resolute Edition sarà disponibile anche in Enigmatic Black con calotte nere.

Mini Edition
Mini Cooper Edition

Mini Edition: da novembre le versioni speciali proporranno nuove colorazioni

Ora, l’equipaggiamento di serie comprende anche il Mini Driving Assistant, che offre funzioni aggiuntive per migliorare il comfort e aumentare il livello di sicurezza. Nella Mini 3 porte, nella Mini 5 porte e nella Mini Cabrio, l’Active Guard segnalerà le collisioni imminenti con un veicolo che precede o con un veicolo fermo. A velocità comprese tra 10 e 60 km/h, il sistema di assistenza alla guida rallenterà anche il veicolo.

L’avviso di superamento della corsia segnalerà quando il veicolo sta per abbandonare la corsia di marcia su strade con indicatori di corsia. Anche questo fa parte del sistema di assistenza alla guida. Con il cruise control adattivo basato su telecamera, oltre alla velocità impostata, viene regolata automaticamente anche la distanza dal veicolo che precede nel traffico autostradale ed extraurbano. Il sistema è attivo tra i 30 e i 140 km/h.

Mini Edition

Nella Resolute Edition, le nuove verniciature sono combinate con l’esclusiva finitura Resolute Bronze per evidenziare le caratteristiche di design tipiche di Mini. Tra questi figurano le cornici dei fari, la griglia del radiatore e i gruppi ottici posteriori, i Side Scuttles sulle fiancate anteriori, le maniglie delle portiere e del portellone posteriore. Inoltre, sulla Mini Cooper S anche le prese d’aria nella grembialatura anteriore e il tappo del serbatoio sono dipinti in Resolute Bronze.

I loghi del marchio e le scritte del modello creano un contrasto attraente, così come la cornice interna della griglia del radiatore, il rivestimento del terminale di scarico e il montante orizzontale della griglia del radiatore della Mini Cooper S in Piano Black.

Sulla Mini 3 porte e sulla Mini 5 porte in versione Resolute Edition è presente anche la Waistline in colorazione Piano Black, una striscia nera che corre lungo il bordo inferiore dei finestrini. Il look stravagante e individuale è ulteriormente enfatizzato dalle Bonnet Stripes specifiche per l’edizione, caratterizzate da una sfumatura di colore che va dall’oro chiaro all’oro scuro.

Mini Edition

La Mini Untold Edition sottolinea il carattere della Clubman nel segmento delle vetture compatte premium. L’interpretazione moderna del concetto di shooting brake combina l’understatement sportivo con un elevato grado di funzionalità. Gli interni offrono cinque posti a sedere e un generoso volume di stivaggio variabile che può essere ampliato da 360 a 1250 litri.

Da novembre 2022, la Untold Edition sarà disponibile per la Clubman John Cooper Works ALL4 anche nel colore Midnight Black II. In contrasto con la verniciatura Sage Green, i Side Scuttles e la Black Band sono neri anziché verdi.

L’aspetto inconfondibile della Mini Clubman è enfatizzato dalle specifiche caratteristiche di design della Untold Edition che le conferiscono una presenza carismatica. Cinque Sport Stripes strette e parallele corrono al centro del cofano e del tetto.

Mini Edition

La Untamed Edition sottolinea il fascino robusto della Mini Countryman e si concentra sul potenziale off-road del veicolo. Questa vettura tuttofare particolarmente elegante, con interni variabili e un volume di carico da 450 a 1390 litri, sarà disponibile da novembre 2022 anche nel colore Nanuq White.

Oltre alla carrozzeria, la nuova opzione cromatica riguarda anche i loghi Mini, il paraurti posteriore e anteriore, le minigonne laterali e le soglie sottoporta. La grafica tipica della Untamed Edition sulla portiera e Side Scuttles e il logo E della Mini Cooper SE Countryman ALL4 crea un contrasto espressivo grazie alla verniciatura Frozen Blue Stone.

La Mini Countryman dispone della scritta Untamed, che dà il nome alla speciale edizione, sui montanti laterali, sulle soglie sottoporta e sugli emblemi dei sedili e del volante.