Mini Multitone Edition: debutta la nuova edizione speciale commemorativa

Alessio Salome Autore
Mini Multitone Edition

Il design insolito dei tetti è sempre stato una caratteristica speciale delle Mini, che i clienti hanno utilizzato per enfatizzare il proprio stile individuale.

Dalla colorata versione a strisce con 26 colori della Mini Paul Smith alla British Union Jack e all’elegante sfumatura di colore del tetto multicolor, il tetto è sempre stato la tela perfetta per un design individuale ed espressivo nel corso della storia del marchio britannico.

Mini Multitone Edition
Mini Multitone Edition interni

Mini Multitone Edition: ecco la nuova special edition che celebra la variegata community del brand

Nelle scorse ore, il brand del Gruppo BMW ha svelato la nuova Mini Multitone Edition in edizione speciale che celebra la variegata community del costruttore premium e aggiunge esclusivi dettagli esterni e interni al design. Le variazioni di colore della nuova special edition consentono ai fan di esprimere la propria personalità e di essere parte del viaggio dell’azienda.

Con il tetto Multitone Roof, la Mini Cooper SE ha aperto la strada a questa forma innovativa di design del tetto. La Multitone Edition è disponibile per le Mini a tre porte e cinque porte e per la Mini Clubman.

Mini Multitone Edition

La nuova sfumatura di colore della Mini Multitone Edition si estende dal telaio del parabrezza alla parte posteriore dell’intero tetto. Dall’Aspen White nella parte anteriore del tetto, la combinazione di colori passa elegantemente alla tonalità grigia più tenue del Melting Silver II e termina in Jet Black nella sezione posteriore.

Il fascino estetico unico creato da questa sfumatura di colore è completato nella Mini Multitone Edition da un arcobaleno bianco sul tetto, che è anche presente in tutto il design della versione speciale.

Mini Multitone Edition

La sfumatura di colore ad alto contrasto sul tetto è unica nel segmento. Sottolinea la caratteristica silhouette Mini in tre parti e diventa un’espressione di stile personale. L’aspetto speciale è reso possibile dall’innovativo processo di verniciatura utilizzato nello stabilimento Mini di Oxford.

Attraverso la tecnologia Spray Tech, le tre tonalità di colore vengono applicate direttamente una dopo l’altra. A causa delle mutevoli condizioni ambientali, però, possono verificarsi differenze nel modello di colore, rendendo ogni veicolo Mini Multitone Edition unico.

Mini Multitone Edition

Due colorazioni disponibili: Indian Summer Red e Sage Green

La Mini Multitone Edition trasmette una sensazione amichevole e positiva e riprende le diverse sfaccettature della vita in termini di colore. Sia la Mini 3 porte che la Mini 5 porte sono disponibili in Sage Green mentre la Mini Clubman viene proposta esclusivamente in Indian Summer Red.

L’arcobaleno grafico dell’edizione speciale è sinonimo di diversità e positività ed è raffigurato come un logo bianco astratto sui due colori complementari rosso (Indian Summer) e verde (Sage).

In questo modo, l’elemento centrale del design della Mini Multitone Edition è caratterizzato dalle iconiche carenature laterali esterne e dal montante C con adesivo in PU. Inoltre, i cerchi hanno degli esclusivi copriruota in bicolore.

A seconda del modello, i cerchi in lega leggera da 17” nel design Scissor Spoke 2-Tone o quelli in lega leggera da 18” nel design Pulse Spoke 2-Tone o Multiray Spoke completano l’aspetto esterno dell’edizione speciale.

La scritta Multitone, assieme all’arcobaleno su simpatici colori complementari, caratterizza il design dei rivestimenti sottoporta e riappare come badge sui tappetini del guidatore e del passeggero anteriore.

L’arcobaleno astratto attraversa il cruscotto e adorna le alette parasole. Non mancano un volante sportivo multifunzionale in pelle con stemma Edition sui raggi inferiori e il copritasti personalizzato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: