Mitsubishi Outlander PHEV Ralliart: allo studio una variante high performance

Alessio Salome Autore
Mitsubishi Vision Ralliart concept

La divisione Ralliart di Mitsubishi potrebbe presentare una versione ad alte prestazioni del Mitsubishi Outlander PHEV, rendendo il SUV ibrido ancora più interessante. Secondo Best Car, il modello sarà basato sul concept Vision Ralliart, presentato al Salone di Tokyo nel 2022, e potrebbe chiamarsi Mitsubishi Outlander PHEV Ralliart.

Il veicolo subirà alcune modifiche per differenziarsi dalla versione standard, come un telaio rinforzato e sospensioni migliorate così da aumentare la rigidità della carrozzeria. La parte estetica avrà componenti aerodinamiche uniche, come parafanghi più larghi, una nuova griglia anteriore, un grosso diffusore posteriore e un nuovo paraurti. Inoltre, proporrà un impianto frenante maggiorato con pinze a sei pistoncini sulla parte anteriore.

Mitsubishi Vision Ralliart concept
Mitsubishi Vision Ralliart tre quarti posteriore

Mitsubishi Outlander PHEV Ralliart: l’anno prossimo potrebbe debuttare la nuova versione performante

Sempre secondo il sito Web giapponese, il presunto Outlander PHEV Ralliart avrà un gruppo propulsore ibrido plug-in in grado di sviluppare circa 290 CV di potenza. Si prevede che il SUV ad alte prestazioni arriverà sul mercato nel 2024 ad un prezzo di circa 5,5-6,1 milioni di yen (38.115-42.273 euro). Resta da vedere ora se emergeranno ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Ricordiamo che il Mitsubishi Outlander PHEV è stato introdotto sul mercato nel 2013 ed è stato uno dei primi SUV ibridi plug-in ad essere commercializzati. È alimentato da un motore a benzina da 2.4 litri e da due propulsori elettrici, uno anteriore e uno posteriore.

La batteria agli ioni di litio da 20 kWh consente un’autonomia in modalità 100% elettrica di fino a 57 km con una singola ricarica. Il PHEV offre anche diverse modalità di guida. Inoltre, viene fornito con diverse tecnologie avanzate come il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza e il sistema di monitoraggio degli angoli morti.

Mitsubishi Vision Ralliart concept

L’ultimo aggiornamento ha portato anche più autonomia EV

L’Outlander PHEV è stato aggiornato di recente con un nuovo design e miglioramenti nelle prestazioni e nell’autonomia in full electric. Viene molto apprezzato per la sua versatilità come veicolo familiare e il risparmio di carburante grazie al suo sistema ibrido plug-in.

Vanta un design esterno moderno e attraente, con una griglia frontale che presenta una grande lettera M che rappresenta il marchio Mitsubishi Motors. L’interno è spazioso e ben rifinito, con un ampio display touch centrale e comandi intuitivi per il sistema di infotainment e di climatizzazione.

In termini di sicurezza, il Mitsubishi Outlander PHEV è stato valutato con cinque stelle dall’Euro NCAP, con un punteggio del 90% per la protezione degli occupanti adulti. Propone una capacità di traino di 1500 kg, il che significa che può trainare un rimorchio o un caravan con facilità. Questa caratteristica lo rende un’opzione ideale per le famiglie che amano viaggiare e vogliono portare con sé attrezzature da campeggio o altri oggetti ingombranti.

Infine, l’Outlander PHEV è stato progettato per garantire il massimo comfort durante la guida, grazie alle sue sospensioni sofisticate e al suo abitacolo silenzioso. In Italia viene proposto in quattro allestimenti chiamati Intense, Instyle SDA, Instyle Plus SDA e Diamond SDA. I prezzi partono da 45.200 euro fino ad arrivare a 54.700 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: