in

Modellini della Renault 5

Renault 5 modellino Tamiya

Renault 5 modellino TamiyaEsistono principalmente due tipologie di  modellini della famosa Renault 5 e sono il modellino Tamiya R5 Turbo Rally e quello  Heller R5 Turbo. Vediamo i pregi e i difetti di entrambi i modellini.

Il modellino Tamiya presenta dettagli ben accurati, con figurini di due piloti e fari in plastica trasparente anteriori e posteriori: i dettagli sono molto accurati, sia nella parte anteriore che in quella posteriore. C’è la considerevole opportunità di poter motorizzare il kit: non c’è quindi motore e dettagli tecnici interni del cofano anteriore.

Il modellino Heller presenta, al contrario, un cofano anteriore ben dettagliato ed un motore altrettanto ben stilizzato. Presenta l’apertura anche del solo vetro posteriore o del portellone, nella sua completezza.

Al contrario del modellino Tamia, quello Heller non ha i fari posteriori in plastica trasparente e le portiere, all’interno, non sono dettagliate: il cruscotto può andare bene, ma si poteva fare meglio.

Esiste comunque la possibilità di modificare i kit: magari partendo proprio dal modellino della Heller; questo perché l’altro non presenta dettagli nelle portiere. Ma c’è chi preferisce il modellino Tamiya, attualmente reperibile su E-Bay ad un prezzo sostenuto, non così come la gruppo B che è stata fatta su misura, e la scuderia Italia Lab presenta prezzi considerevoli. Il modellino Tamiya è derivato da una macchina stradale.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!