in ,

Museo Storico Alfa Romeo: ad Arese domani esperienza “a luci spente”

Al Museo Storico Alfa Romeo di Arese si potrà respirare tutta la magia donata dalla penombra e dalle luci spente

Museo Alfa Romeo

Al Museo Storico Alfa Romeo di Arese si potrà respirare tutta la magia donata dalla penombra e dalle luci spente. Il Biscione, per mezzo del suo iconico Museo Storico di Arese, ha infatti lanciato un’idea che ha qualcosa di incantevole da proporre e che sarà praticata domani sera ovvero sabato 29 ottobre, fino a mezzanotte.

Stiamo parlando di un’esperienza che potremmo definire assolutamente inedita, in virtù delle modalità utilizzate che permetteranno di apprezzare nel silenzio della sera, e nella penombra, le forme sicuramente uniche che caratterizzano le molteplici Alfa Romeo presenti all’interno della splendida cornice del Museo Storico Alfa Romeo di Arese.

Domani la magia dei motori, del loro rombo e di quello dei protagonisti delle installazioni e dei video che ogni giorno animano un luogo di magia e passione, saranno spenti in un piacevole silenzio. Si spegneranno così come saranno spente le luci che illuminano forme e materia del Museo Alfa Romeo di Arese.

Ci sarà tempo fino a mezzanotte per vivere il Museo Storico Alfa Romeo di Arese domani

L’atmosfera che si potrà apprezzare in occasione dell’iniziativa “a luci spente” proposta dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese permetterà di vivere un’esperienza simile a quella proposta dalla saga cinematografica “Una notte al museo”. L’evento sarà aperto al pubblico già a partire dalle 18.00, lo stesso orario che solitamente è quello in cui il Museo Alfa Romeo chiude; domani invece ad Arese si potrà visitare il Museo con questa modalità così differente, ovvero a luci spente.

Museo Alfa Romeo

Il Museo Storico Alfa Romeo è meta, ogni anno, di decine di migliaia di avventori provenienti da ogni parte del mondo, un luogo iconico che ospita una collezione di vetture straordinaria che va a caratterizzare meglio che altrove l’evoluzione stessa del Marchio del Biscione e con questa anche l’intera storia dell’auto. Al Museo Alfa Romeo di Arese l’attenzione del pubblico si rivolge sempre anche ai tanti dettagli che caratterizzano le auto esposte, ma anche a tutti i contenuti multimediali che approfondiscono la storia stessa del marchio.

Domani però il visitatore viene reso partecipe di un’esperienza unica e inimitabile. I sei piani del Museo Storico Alfa Romeo di Arese saranno invasi dalla penombra, condizione perfetta per esaltare le forme di ogni Alfa Romeo a disposizione del Museo stesso e persino i volti dei personaggi che hanno fatto la storia del marchio, con dettagli che emergono come “lampi nell’oscurità”. Il Museo si potrà visitare fino alla mezzanotte mentre l’ultimo ingresso è fissato alle 23.30; rimarrà aperto fino alla chiusura dell’Alfa Romeo Caffè che prevede anche l’ottimo servizio di caffetteria e ristorazione veloce. Non è obbligatoria la prenotazione, ma tutte le informazioni necessarie possono essere verificate sul sito internet del Museo Alfa Romeo di Arese.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!