in

NIO ES8: 5 stelle nei crash test Euro NCAP

NIO ES8
NIO ES8

L’8 settembre 2021, il NIO ES8 ha ricevuto il punteggio di sicurezza a cinque stelle dal programma europeo di valutazione delle nuove auto (Euro NCAP). NIO inizierà presto a consegnare il NIO ES8 in Norvegia.

I protocolli di prova Euro NCAP 2020 hanno introdotto l’impatto frontale con una barriera mobile deformabile progressiva (MPDB), la protezione degli occupanti nell’impatto laterale, il monitoraggio del conducente, il salvataggio e l’estricazione, più scenari di prova per la frenata automatica di emergenza (AEB) e hanno anche sollevato la velocità della barriera laterale mobile a 60 km/h nel test di impatto laterale.

I nuovi protocolli rappresentano un requisito più stringente per la sicurezza attiva e passiva di un veicolo. Il corpo interamente in alluminio ad alta resistenza e le caratteristiche di sicurezza attiva standard su tutti i NIO ES8 sono fondamentali per la sua valutazione a cinque stelle. L’abitacolo del NIO ES8 è rimasto stabile nel test di impatto frontale offset, con letture fittizie che mostrano una buona protezione delle ginocchia e dei femori sia del guidatore che del passeggero.

Sia nel test di impatto frontale che nel test di impatto con barriera laterale, il NIO ES8 ha fornito una buona protezione a tutte le aree critiche del corpo dei manichini di 6 e 10 anni e ha ottenuto il massimo dei voti in questa parte della valutazione.

Il sistema AEB del NIO ES8 ha ottenuto buone prestazioni nella protezione degli utenti della strada vulnerabili e nei test da auto a auto. Con gli eccezionali risultati nel monitoraggio del conducente e nei test di supporto in corsia, la vettura ha guadagnato il 92% nella categoria Safety Assist con i nuovi protocolli.

Ti potrebbe interessare: NIO sta lavorando a un marchio per sfidare Volkswagen e Toyota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.