Novità BMW dal 2012

bmw m3Le più importanti case produttrici mondiali, presenteranno presso la celeberrima manifestazione Salone di Francoforte le più importanti novità attese per il prossimo futuro. La BMW in questo senso ha deciso di presentare all’interno della manifestazione la nuova linea di autovetture contraddistinte dal marchio “i”, ovvero provviste di un sistema di propulsione di tipo ecologico oltre ad un design davvero molto futuristico e tecnologie di bordo avanzate.

La BMW i3 è una citycar con sistema di propulsione elettrico che molto probabilmente farà il suo ingresso ufficiale nel mercato a partire dal 2013. La BMW i8 invece  rappresenta una versione più sportiva che sarà commercializzata un anno dopo la sua sorella ovvero nel 2014. Tra le novità in arrivo dalla casa automobilistica tedesca ci sono anche la nuova BMW Serie 1 che molto implementerà gli ultimi sviluppi nel campo dell’innovativa tecnologia EfficientDynamics, tecnologia che sarà in grado di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 nell’ambiente. La gamma implementerà differenti tipologie di motorizzazione: una coppia a benzina mentre le altre tre a diesel, abbinate a potenze erogate che spaziano dai 136 cavalli minimi ai 184 massimi.

Il Salone di Francoforte sarà teatro anche della presentazione di un nuovo modello supersportivo ovvero la M5, con un sistema di propulsione davvero molto importante con V8 TwinPower Turbo di 4.395 cm3, abbinata ad una coppia da 680 Nm.  Tra le novità realizzate dalla BMW al Salone di Francoforte troveremo  anche la nuova Serie 6 nelle versioni Cabrio e Coupè, all’interno della quale si assisterà all’esordio del  sei cilindri diesel TwinPower Turbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.