in

Nuova Alfa Romeo 4C: la nuova coupé

Nuova Alfa Romeo 4C: la nuova coupé

Nuova Alfa Romeo 4C: la nuova coupé

Finalmente dopo tante notizie diramate sul web ecco annunciato l’ arrivo della nuova e completa Alfa Romeo 4C Concept, una supercar  compatta basata molto sulla sportività dell’ auto stessa con un’ estetica veramente ben fatta e rinnovata in ogni minima sua parte, con anche prestazioni veramente elevate,  stile decisamente italiano ed eccellenza tecnica migliorata al massimo, per avere un’ auto su cui viaggiare e guidare in totale sicurezza e affidabilità.

Obiettivo di questa nuova Alfa Romeo 4C Concept seguirà come prima regola la strada del contenimento del peso attraverso l’utilizzo esteso del carbonio che porterà  notevoli novità; tutto questo quindi andrebbe a svolgere anche una funzione strutturale, per garantire un’eccezionale agilità con un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/CV con una velocità massimizzata proprio al massimo.

Comunque sia oltre a questo i consumi di questa auto si manterranno su livelli moderati e propri di un “4 cilindri” compatto. Abbinato al nuovo cambio automatico “Alfa TCT” che avrà nuove funzionalità a partire già dalla  doppia frizione a secco, con anche un nuovo e completo Turbo benzina che permetterà alla 4C Concept di superare i 250 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

Questa vettura comunque sia non è destinata a rimanere esposta nei saloni, ma a quanto pare nel corso del 2012 andrà a rafforzare il piano di crescita globale di Alfa Romeo con la sua commercializzazione.

Che dire, se vorrete saperne di più come sempre non dovrete fare altro che rimanere sintonizzati con il nostro sito, mi raccomando!

Prezzo Auto : 45.000 euro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!