Nuova Alfa Romeo Giulia: sarà questo il suo design?

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia esiste da un po’, ma grazie al restyling per il 2023 presentato a novembre, la versione attuale rimarrà sul mercato ancora qualche altro anno. Nonostante ciò, siamo curiosi di vedere cosa ha in programma il produttore italiano con la prossima generazione. Tuttavia, Alfa Romeo non vuole ancora dire molto. Apprendiamo solo che la nuova Alfa Romeo Giulia sarà con ogni probabilità un’auto elettrica. Un concorrente della BMW i4, in altre parole.

Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Alfa Romeo Giulia

Questa nuova Alfa Romeo Giulia elettrica sarà basata sull’architettura STLA Large di Stellantis. Dovrebbe avere una batteria di oltre 100 kWh e prometterebbe un’autonomia fino a 800 km. Numeri impressionanti se li confrontiamo con quelli dell’attuale generazione di auto elettriche. Ma potrebbero diventare qualcosa di piuttosto comune quando la nuova Alfa Romeo entrerà in produzione, dato che ciò potrebbe avvenire nel 2026.

I car designer del mondo digitale non vedono l’ora di vedere la nuova Alfa Romeo Giulia. Il rendering qui sopra utilizza il design della carrozzeria del nuovo SUV Tonale come ispirazione, anche se si possono vedere anche spunti di design dal 156 e dal 159. Si tratta di una realizzazione dell’artista digitale e designer Sugar Design. 

Nuova Alfa Romeo Giulia 1
Nuova Alfa Romeo Giulia: un render pubblicato nelle scorse ore immagina così la futura generazione della berlina della casa automobilistica del Biscione

Vedremo dunque se la nuova Alfa Romeo Giulia avrà davvero questo aspetto o se il suo design sarà totalmente diverso da quello ipotizzato in questa creazione digitale. Questa ultima ipotesi non può essere del tutto esclusa. Infatti nei mesi scorsi il numero uno della casa automobilistica del Biscione, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato non aveva escluso del tutto la possibilità che con la futura generazione di Giulia la berlina potesse cambiare completamente il suo design. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: il SUV  del Biscione è un successo, forte aumento della produzione nel 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: