Nuova Fiat Topolino: ancora un’ipotesi dal web

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat Topolino

Nuova Fiat Topolino potrebbe essere il nome scelto per uno dei due modelli che la casa italiana svelerà nel corso dei prossimi mesi e sicuramente entro la fine del 2023. Si tratterà di una microcar completamente elettrica in stile Citroen AMI. L’auto avrà dimensioni simili a quelli della piccola francese da cui differirò solo per piccolissimi dettagli, per i loghi Fiat e forse per un tetto in tela che però non è al momento ancora una notizia sicura, trattandosi di una semplice voce che gira da qualche tempo.

Nuova Fiat Topolino: ecco come viene immaginato il design del futuro modello in un video render di Tommaso D’Amico pubblicato su YouTube

A proposito della nuova Fiat Topolino, da molti mesi ormai si discute di questo modello che a quanto pare sarà prodotto in Marocco presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra dove vengono prodotte anche Citroen Ami e Opel Rocks-e. Inoltre, sempre in questa fabbrica per la quale di recente Stellantis ha annunciato un investimento di oltre 300 milioni di euro, dovrebbe arrivare anche un SUV di segmento C che forse si chiamerà nuova Fiat Multipla. Tornando alla nuova Fiat Topolino l’auto potrà essere guidata da 14 anni in su e potrebbe consentire a Fiat di aumentare considerevolmente le sue immatricolazioni conquistando nuove fette di mercato.

Nuova Fiat Topolino
Nuova Fiat Topolino: ecco come viene immaginato il design del futuro modello in un video render di Tommaso D’Amico pubblicato su YouTube

A proposito di questo futuro modello il cui nome comunque deve ancora essere confermato ufficialmente, vi mostriamo un video render dell’architetto e designer Tommaso D’Amico che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo quadriciclo elettrico quando finalmente debutterà. Si vocifera che una prima presentazione di questa auto possa avvenire già nel corso della prossima estate. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito.

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda: girato a Pantelleria un docufilm nell’isola dove ci sono “più Panda che persone”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: