Nuova Lancia Ypsilon: ad aprile il suo concept?

Andrea Senatore Foto Autore

La nuova Lancia Ypsilon potrebbe essere anticipata da una concept car. La notizia è stata ufficialmente confermata dalla casa automobilistica piemontese che ha detto che il nuovo prototipo di un veicolo vicino alla versione di produzione sarà mostrato ad aprile in occasione della Milano Design Week. Sembra molto probabile che si tratti proprio della futura generazione di Ypsilon dato che le altre due auto che la casa italiana lancerà sul mercato nei prossimi anni sono ancora lontane dall’essere prodotte.

Il concept che Lancia mostrerà ad aprile sarà quello della nuova Lancia Ypsilon?

La nuova Lancia Ypsilon in versione di produzione sarà lanciata nel corso del prossimo anno, molto probabilmente nella prima metà del 2024. L’auto sarà prodotta forse in Spagna su piattaforma CMP.  Il suo design sarà molto diverso dal modello attuale. L’obiettivo sarà quello di ampliare la platea dei possibili clienti di questa vettura. L’auto segnerà inoltre il ritorno in Europa di Lancia. Avrà versioni a combustione e anche una elettrica al 100 per cento che sarà la prima elettrica a zero emissioni del brand premium di Stellantis.

L’attenzione è alta in quanto questo concept dovrebbe anticipare quello che sarà il design delle future auto di Lancia evidenziando quelli che saranno gli elementi distintivi che caratterizzeranno le vetture del marchio nei prossimi anni. Ricordiamo che il gruppo Stellantis ha deciso di rilanciare il brand dandosi 10 anni per rilanciarlo in grande stile nel segmento premium del mercato auto del vecchio continente.

Lancia
Nuova Lancia Ypsilon: dovrebbe essere il suo il concept che la casa italiana svelerà ad aprile durante la Milano Design Week

Oltre alla Ypsilon è previsto l’arrivo nel 2026 di una ammiraglia e nel 2028 della nuova Lancia Delta. Dal 2028 il marchio venderà solo auto elettriche al 100 per cento. Vedremo dunque quali novità arriveranno a proposito della nuova Lancia Ypsilon il mese prossimo.

Ti potrebbe interessare: Per Lancia il 2022 è stato l’anno del Rinascimento: ad aprile il primo concept di uno dei futuri modelli del brand

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: