Il design della nuova Mini Aceman è stato svelato online più di un mese prima della sua presentazione ufficiale, in programma al Salone dell’Auto di Pechino il 24 aprile. Le recenti immagini divulgate su Cochespias.net evidenziano una forte somiglianza con la più ampia Countryman, sotto cui l’Aceman sarà collocata nella gamma di Mini.
A poche settimane dal debutto trapelano sul web le prime immagini della nuova Mini Aceman
Inoltre quest eimmagini confermano pure che la nuova Mini Aceman sarà disponibile anche in una versione di punta John Cooper Works (JCW), caratterizzata da ruote più grandi, pneumatici a basso profilo e adesivi ispirati alle competizioni automobilistiche. La nuova vettura di Mini condividerà molti componenti meccanici con la nuova berlina elettrica Cooper, utilizzando un’architettura Spotlight allungata. La Aceman sarà più lunga di 192 mm, più larga di 23 mm e più alta di 130 mm rispetto alla Cooper. La potenza sarà fornita da un singolo motore sull’asse anteriore, con una potenza di 181 o 215 CV.
Come per la Cooper, la Mini Aceman offrirà due opzioni di pacchi batteria, con capacità in linea con la potenza del motore: il modello da 181 CV sarà dotato di un pacco batteria da 40 kWh, mentre il modello da 215 CV sarà equipaggiato con un’unità da 54 kWh. La versione JCW non presenterà modifiche al propulsore, ma si distinguerà per una configurazione del telaio più aggressiva. A differenza della Cooper, che sarà disponibile anche con carrozzeria a cinque porte e con motore a combustione, la nuova Aceman sarà venduta esclusivamente come vettura elettrica a cinque porte.