Nuove Lancia Gamma e Delta: futuro roseo per il brand premium di Stellantis?

Andrea Senatore Foto Autore
Con le nuove Lancia Gamma e Delta il brand di Stellantis vuole conquistare il segmento premium
Nuova Lancia Gamma

La nuova Lancia Ypsilon, futura generazione del famoso modello che è l’unico rimasto nella gamma della casa italiana, sarà svelata a febbraio da Stellantis che vuole rilanciare Lancia in grande stile nei prossimi anni. Questa sarà la prima delle tre nuove auto che il marchio premium presenterà al mercato. Poi seguiranno le nuove Lancia Gamma e Delta. Con la nuova Ypsilon Lancia tornerà in Europa e con le altre due auto la casa italiana pensa di poter conquistare in modo definitivo il segmento premium del mercato auto creandosi una nicchia propria.

Con le nuove Lancia Gamma e Delta il brand di Stellantis vuole conquistare il segmento premium

La nuova Lancia Gamma sarà la prima delle due a essere lanciata. Questa sarà la futura top di gamma del marchio con una lunghezza di 4,7 metri e uno stile di fastback elegante. Per il capo di Lancia l’amministratore delegato Luca Napolitano, questa auto può avere successo in Europa con uno stile raffinato e un’identità premium.

Questa vettura esprimerà il meglio di Lancia dal punto di vista del design, della tecnologia, del lusso e del piacere di guida. Anche questa auto avrà una versione HF. La sua produzione si svolgerà nello stabilimento Stellantis di Melfi e il debutto è fissato per il 2026.

La nuova Lancia Delta, insieme alla nuova Lancia Gamma, potrebbe dare delle grandi soddisfazioni al marchio italiano di Stellantis in termini di vendite nei prossimi anni. Anche questa auto sarà elettrica e si baserà sulla piattaforma STLA Medium.

Nuova Lancia Gamma
Nuova Lancia Gamma

Non si sa ancora dove sarà prodotta. Con questa vettura Lancia ritornerà alle sue radici. L’auto infatti avrà uno stile ispirato al suo famoso predecessore con un design robusto e geometrico e offrirà prestazioni molto interessanti. Con queste due auto e la piccola Ypsilon la conquista dell’Europa da parte di Lancia potrebbe essere possibile. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito del brand premium del gruppo Stellantis.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: