Ora Ballet Cat: ecco la copia cinese e sfacciata del Maggiolino

Andrea Senatore Foto Autore
Ora Ballett Cat
Ora Ballett Cat

Allo Shanghai Auto Show, il marchio cinese ORA di Great Wall ha presentato l’ORA Punk Cat, un concetto che assomiglia un po’ troppo al Maggiolino di Volkswagen, con due porte in più. ORA ha appena rilasciato un’immagine ufficiale della versione di produzione del Punk Cat. Il design generale rimane esattamente lo stesso, ma i dettagli differiscono notevolmente. Inoltre, ORA ha anche rilasciato immagini del Ballet Cat, una variante più morbida del Punk Cat rivolta esclusivamente agli acquirenti di auto di sesso femminile.

L’auto di serie Punk Cat ha nuovi paraurti, un tappo di ricarica sul parafango anteriore, nuovi specchietti, una nuova verniciatura, normali maniglie delle portiere, nuove leghe e la targa spostata dal centro del paraurti verso l’alto. È interessante notare che i media cinesi riferiscono che ORA ha richiesto il brevetto per il design del suo veicolo presso l’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione europea (EUIPO) e che la domanda è stata approvata.

Si dice che il brevetto ha una validità di 5 anni e può essere rinnovato per un massimo di 25 anni. Naturalmente, il massimo di 25 anni significa che qualsiasi brevetto sul Maggiolino Volkswagen originale ha perso da tempo validità, ma il New Beetle ha debuttato nel 1997 + 25 = 2022. Quindi, in teoria, Volkswagen potrebbe obiettare che sembrano troppe le somiglianze tra il Bullet Cat e il suo modello. Il Ballet Cat pensato per le signore, viene fornito con una combinazione di colori più morbida e leghe “copriruote” in stile retrò. Gli specchi sono cromati invece che in tinta con la carrozzeria. La finestra del terzo lato sembra oscurata o con pannelli eccessivi.

Ora Ballett Cat
Ora Ballett Cat

Ti potrebbe interessare: La partnership di Renault con Geely in Cina solleva interrogativi per Nissan

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: