Pininfarina Sergio Concept

Walter Gobbi
Pininfarina Sergio Concept

Pininfarina Sergio Concept

Pininfarina Sergio Concept è stata realizzata sulla base della Ferrari 458 spider, la versione moderna della barchetta due posti la cui produzione potrebbe essere in serie limitata.

Un’auto dalle dimensioni tipiche del marchio con lunghezza di 4,55 cm, larghezza di 1,94 cm, altezza 1,14cm. Il peso è di 1.280 kg, quindi più basso della Ferrari 458.

Il motore  è un v8 di 4,5 litri che riesce ad erogare 570 cavalli e 540 nm di coppia, scattando da 0 a 100 km/h in 3.4 secondi e con velocità finale di 320 km/h.

Il cambio della Pininfarina Sergio Concept è di tipo automatico a sette rapporti.

Esteticamente le linee sono slanciate, l’anteriore schiacciato, assente nella parte anteriore il parabrezza in vetro, quindi si potrà guidare solamente con il casco così come prescritto dalla legge, ma Pininfarina sta valutando l’utilizzo del parabrezza in vetro vero e proprio.

All’anteriore dei deflettori aerodinamici deviano i  flussi d’aria verso l’alto, le fiancate sono muscolose, lo scarico è centrale e i fari a led.

Un’auto, la Pininfarina Sergio Concept che sarà prodotta in piccolissima serie e non per tutti sia perché verranno costruite circa 6 vetture, sia perché il prezzo della Pininfarina Sergio Concept sarà elevato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: