Ralph Gilles mette in vendita la sua Lancia Delta Integrale

Andrea Senatore Foto Autore
Ralph Gilles ha messo in vendita su Bring a Trailer la sua Lancia Delta Integrale
Lancia Delta Integrale

Un’altra unità di una della mitica Lancia Delta Integrale, una delle auto di Lancia più belle degli anni ’90 è arrivata sul mercato. Sulla piattaforma online Bring a Trailer è apparso un annuncio pubblicitario per la vendita di una Delta Integrale Evo 1 del 1992 appartenente al capo progettista dell’azienda Stellantis, Ralph Gilles.

Ralph Gilles ha messo in vendita su Bring a Trailer la sua Lancia Delta Integrale

Il designer ha acquistato l’auto di Lancia nel 2018 e l’ha personalizzata a modo suo. L’auto è dotata di motore modificato, sedili Recaro in stile anni ’80, volante MOMO Corse, impianto stereo Pioneer e cerchi Speedline da 15 pollici. La carrozzeria rossa nella tonalità Rosso Monza è abbinata ad interni grigio scuro .

A giudicare dalla descrizione e dalle foto questa Lancia Delta Integrale, che ha più di tre decenni e ha percorso oltre 100.000 Km, è in ottime condizioni. Inizialmente, la hot hatch era alimentata da un motore turbo da 2,0 litri con 4 cilindri e 210 CV, ma dopo varie modifiche la sua potenza fu aumentata. Quanto esattamente non è noto. Il cambio è un manuale a cinque marce.

Lancia Delta Integrale

L’offerta attuale è di $ 42.000 e l’asta terminerà tra poche ore. Insieme all’auto, l’acquirente riceverà un set di pezzi di ricambio, incluso un collettore di scarico di fabbrica smontato. Qualche anno fa è stata offerta all’asta anche una rara Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II Blu Lagos, prodotta in un’edizione di 215 esemplari. La berlina venne allora valutata 110.000 dollari. Vedremo dunque chi si aggiudicherà questo mitico modello che attualmente è di proprietà del famoso designer del gruppo Stellantis.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: