Ram 1500 TRX Sandblast Edition: debutta la nuova versione speciale del pick-up

Alessio Salome Autore
Ram 1500 TRX Sandblast Edition

Ram ha svelato nelle scorse ore il nuovo Ram 1500 TRX Sandblast Edition con l’obiettivo di espandere la sua gamma di veicoli con l’aggiunta di un modello molto speciale, offrendo agli acquirenti di pick-up ad alte prestazioni una selezione ancora più ampia di caratteristiche esterne e interne.

Mike Koval Jr., CEO di Ram, ha detto che i clienti del marchio americano vogliono distinguersi dalla massa e il nuovo 1500 TRX Sandblast Edition permette loro di farlo, offrendo al contempo la migliore combinazione nel segmento di prestazioni, capacità e tecnologia. La casa americana è costantemente in espansione ed esplora nuove idee per soddisfare le esigenze e alimentare l’immaginazione dei suoi clienti appassionati. Questo è l’ultimo esempio di come i pick-up Ram offrano funzionalità che continueranno a conquistare sempre più acquirenti.

Ram 1500 TRX Sandblast Edition
Ram 1500 TRX Sandblast Edition e Ken Block

Ram 1500 TRX Sandblast Edition: il brand americano svela la nuova special edizione del pick-up da 712 CV

La nuova versione del TRX amplia la gamma di veicoli che già presenta i pick-up più veloci, potenti ed efficienti in termini di consumo di carburante disponibili sulle strade dell’America. La gamma di Ram si fa avanti con tutta la forza delle moderne capacità, fornendo caratteristiche che ispirano fiducia e sicurezza.

Il brand di Stellantis ha collaborato con il noto pilota di rally Ken Block per presentare il veicolo ai suoi milioni di fan attraverso i suoi canali social. Block, che possiede un Ram 1500 TRX, ha messo alla prova il pick-up in versione Sandblast Edition la scorsa settimana a Johnson Valley, in California.

Ram 1500 TRX Sandblast Edition

Il Ram 1500 TRX Sandblast Edition 2022 offre agli acquirenti di pick-up high-performance una selezione ancora più ampia di contenuti esclusivi per una personalizzazione ancora maggiore e presenta una combinazione unica di tecnologia, grafica, prestazioni e aspetto esterno provenienti direttamente dalla fabbrica.

Questa nuova versione migliora il già ben fornito TRX Level 2 Equipment Group e include un colore e una grafica esterni Mojave Sand esclusivi, cerchi esclusive da 18” completamente neri, tettuccio panoramico a doppio vetro, rivestimento del letto a spray, fune di carico, gradino per accedere al cassone e luce di stop a LED montata sull’abitacolo.

Ram 1500 TRX Sandblast Edition

Abitacolo e motore

Passando all’abitacolo, il 1500 TRX Sandblast Edition include cuciture in rilievo Light Frost, logo TRX ricamato sullo schienale del sedile, dettagli esclusivi in ​​fibra di carbonio, volante in pelle e fibra di carbonio con fondo piatto, badge esclusivo sulla console centrale, display head-up e un quadro strumenti che presenta la scritta TRX in Mojave Sand. Le caratteristiche di sicurezza includono il cruise control adattivo, il Lane Keep Assist e la frenata di emergenza con rilevamento di pedoni.

Il Ram 1500 TRX Sandblast Edition offre il collaudato e affidabile motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri, che propone la massima potenza per sessioni di guida prolungate senza alcun impatto sulle performance. Proprio come il modello standard, produce 712 CV di potenza e 881 Nm di coppia massima.

Ram 1500 TRX Sandblast Edition

Il propulsore è abbinato alla trazione integrale e alla trasmissione automatica TorqueFlite a 8 rapporti. A livello di prestazioni, abbiamo una velocità massima di 190 km/h (limitata elettronicamente) e uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Il prezzo di listino del nuovo modello parte da 98.285 dollari (91.995 euro), con le vendite che partiranno da questa estate.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: