Rezvani Beast 2024: svelata la seconda generazione dell’hypercar

Alessio Salome Autore
Il V8 biturbo da 1014 CV deriva da quello della Corvette C8
Rezvani Beast 2024

La Rezvani Beast 2024 rappresenta un capitolo esaltante nel percorso evolutivo del marchio americano. Il nuovo bolide, che celebra il 10° anniversario del lancio della prima Beast, si distingue non solo per le sue impressionanti prestazioni, ma anche per un design audace e una serie di caratteristiche che lo pongono al pari delle hypercar più rinomate.

Il cuore di questo modello è un potente motore V8 biturbo da 6.2 litri capace di generare una potenza di ben 1014 CV impostando la modalità di guida Beast. Questo propulsore, derivato da quello della Chevrolet Corvette C8 e ottimizzato per offrire delle prestazioni superiori, è abbinato a un cambio Tremec DCT a 8 marce, che garantisce cambi marcia fulminei, essenziali per sfruttare appieno la potenza disponibile.

Rezvani Beast 2024

Rezvani Beast 2024: ecco la nuova generazione del bolide americano

Un elemento di spicco è la carrozzeria in fibra di carbonio, la cui leggerezza contribuisce a un peso complessivo di soli 1352 kg. Tale caratteristica, abbinata agli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R e ai cerchi da 20” e 21”, consente alla nuova Beast di accelerare da 0 a 96 km/h in soli 2,5 secondi e di percorrere il quarto di miglio in 9,6 secondi.

L’abitacolo della nuova generazione fonde lusso e funzionalità, con personalizzazioni che vanno dal rivestimento su misura al volante “yoke”, passando per una console centrale inferiore ridisegnata per garantire una maggiore ergonomia.

Rezvani Beast 2024

Il design, sebbene attraente, non si discosta radicalmente dai canoni estetici del settore, ma è negli equipaggiamenti opzionali che la nuova Rezvani Beast rivela il suo carattere unico. Il pacchetto Bullet Proof da 55.000 dollari (51.252,86 euro) aggiunge vetri e pannelli della carrozzeria antiproiettile.

Poi c’è il pacchetto 007 da 45.000 dollari (41.934,16 euro) aggiunge luci stroboscopiche, sirene, sistema intercom, kit di primo soccorso e antipotermia, pneumatici run flat, maschere antigas, sistema di visione notturna termica, dispenser di spray al peperoncino, generatore di fumo, maniglie elettrocutibili, protezione contro impulsi EMP, serrature magnetiche e rilevamento di dispositivi esplosivi.

Il prezzo di partenza di questa esclusiva hypercar è fissato a 485.000 dollari (451.957,02 euro), con una produzione limitata a soli 20 esemplari.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: