Rolls-Royce Cullinan: presentate le esclusive versioni Fu-Shion e Re-Belle

Alessio Salome Autore
Rolls-Royce Cullinan Fu-Shion e Re-Belle

The House of Rolls-Royce ha rivelato nelle scorse ore “Cullinan – Inspired by Fashion”, composta da due collezioni prêt-à-porter: Re‑Belle e Fu-Shion. Questi due Rolls-Royce Cullinan sono stati realizzati da Rolls-Royce Bespoke Collective e si ispirano a tonalità e trame vibranti viste nel mondo dell’alta moda, riflettendo i gusti eclettici e lo stile di vita della clientela di lusso.

Come opere d’arte a sé stanti, “Cullinan – Inspired by Fashion” è stata svelata giovedì sera agli intenditori di lusso e ai mecenati del marchio all’Art Basel di Miami. La nuova collezione fa emergere il carattere multiforme del SUV di lusso e della sua versione Black Badge.

Rolls-Royce Cullinan Fu-Shion e Re-Belle
Rolls-Royce Cullinan Fu-Shion e Re-Belle, ecco due nuove versioni speciali

Rolls-Royce Cullinan: il SUV di lusso diventa ancor più speciale grazie a due nuove varianti

Celina Mettang, Bespoke Colour and Material Designer di Rolls-Royce, ha detto che, con “Cullinan Inspired by Fashion”, il brand di lusso si è ispirato al mondo dei suoi mecenati, persone dai gusti eclettici che definiscono le tendenze e influenzano i movimenti attuali nei campi dell’arte, della moda e del design.

Sfidano i confini e le convenzioni e sono audaci nella loro espressione di individualità. Riflettendo i loro gusti, i modelli della serie “Cullinan – Inspired by Fashion” sono concepiti come capi di tendenza, perfettamente su misura per adattarsi allo stile di vita dei clienti della casa automobilistica britannica.

Per offrire uno sguardo alle infinite possibilità della divisione Bespoke, per “Cullinan – Inspired by Fashion”, i designer hanno creato otto personalità distintive. Ogni collezione comprende due colorazioni per gli interni definite da inserti cromatici iconici: Lime Green o Peony Pink per Re-Belle e Mandarin o Forge Yellow per Fu‑Shion. Ogni stile interno può essere abbinato a uno dei due look esterni accuratamente selezionati: accattivante o più discreto e sobrio.

Rolls-Royce Cullinan Fu-Shion e Re-Belle

Cullinan – Inspired by Fashion Re-Belle è il pezzo definitivo, che riflette le tendenze contemporanee del blocco dei colori con le sue tonalità vivaci e la giocosa combinazione di trame. Un tocco di colore negli interni con inserti Peony Pink o Lime Green offre un irresistibile contrasto con i rivestimenti in pelle Arctic White o Cashmere Grey.

La fascia è rifinita con tessuto in acciaio inossidabile intrecciato a mano straordinariamente dettagliato. Il delicato filo con diametro fino a 0,45 mm crea una trama intricata, che cattura magnificamente la luce mentre il veicolo è in movimento. Cullinan – Inspired by Fashion Re-Belle è offerto nei colori esterni Lime Green, Gunmetal, Wildberry o Arctic White (disponibili a seconda degli interni selezionati).

Rolls-Royce Cullinan Fu-Shion e Re-Belle

La versione Fu-Shion si basa sul Black Badge

Scatenando l’audace personalità del Rolls-Royce Cullinan Black Badge, Cullinan – Inspired by Fashion Fu-Shion reinterpreta l’alta moda con un tocco utilitaristico. Ricordando le collezioni prêt‑à-porter Primavera/Estate 2023, impreziosite da elementi funzionali che evocano lo street wear, Fu‑Shion mette in mostra la personalità del Cullinan.

Per questa versione, i designer hanno creato due stili di abitacolo: un’accattivante combinazione di verde militare, blu navy e mandarino o una miscela di pelle Arctic White e grigio cashmere con inserti in giallo forgia.

Rolls-Royce Cullinan Fu-Shion e Re-Belle

A seconda dei colori per gli interni, Cullinan – Inspired by Fashion Fu-Shion può essere commissionato in uno dei quattro colori esterni: Military Green, Burnout grey, Forge Yellow o Tempest Grey.

Per questa collezione, i designer di Rolls-Royce hanno creato il nuovissimo Starlight Tailgate, una caratteristica straordinaria che estende l’atmosfera magica e celestiale dello Starlight Headliner oltre l’interno dell’auto.

Rolls-Royce Cullinan Fu-Shion e Re-Belle

Questa caratteristica su misura, che richiede oltre 22 ore per essere prodotta, include 192 stelle leggermente illuminate incorporate nella pelle traforata. Lo Starlight Tailgate è completato dalla Viewing Suite, creando un ambiente perfetto per godersi l’incantevole bellezza di una notte stellata praticamente dovunque.

Un’ulteriore novità è rappresentata dalla parte inferiore del cruscotto, che introduce per la prima volta un rivestimento colorato: Cashmere Grey per il Rolls-Royce Cullinan Re‑Belle e Navy Blue per il Rolls-Royce Cullinan Fu-Shion. Questa finitura lucida funge da elemento unificante, portando ancora più profondità all’interno.

Per viaggiare nel massimo dello stile, “Cullinan – Inspired by Fashion” è disponibile con set di valigie coordinate, progettate per completare ciascuno dei quattro temi interni. La collezione comprende Weekender 24 ore, Weekender 48 ore, Borsone, Tote Bag e Organizer Pouch, offerti singolarmente o come set da cinque pezzi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: