Sainz e Leclerc hanno litigato in Brasile?

Andrea Senatore Foto Autore
Carlos Sainz
Carlos Sainz

A causa di una brutta partenza di Carlos Sainz nel Gran Premio di Formula 1 del Brasile che si è svolto ieri pomeriggio e di un’ottimo avvio del compagno di squadra Charles Leclerc, i due piloti della Ferrari sono rimasti appaiati per quasi tutto il Gran Premio finendo rispettivamente in quinta e sesta posizione. A fine gara i due piloti del team del cavallino rampante sono stati visti discutere animatamente per qualche minuto e questo ovviamente ha sollevato tante domande nella stampa specializzata.

Carlos Sainz smentisce tensioni con il compagno di squadra Leclerc

In conferenza stampa però Carlos Sainz rispondendo alle domande dei cronisti ha voluto minimizzare la presenza di eventuali tensioni con il compagno all’interno della scuderia. Quando Sky Italia ha chiesto al pilota spagnolo se stesse parlando della gara con Charles Leclerc, il pilota originario di Madrid ha subito smentito dicendo che i due piloti si stavano confrontando sulle sensazioni provate oggi in pista alla guida della SF21.

Sainz ha pure ammesso di essere partito male e che questo ha compromesso la sua gara che altrimenti poteva essere diversa. Lo spagnolo ha pure ammesso di non essere per nulla contento del risultato conseguito credendo che si potesse fare molto di più. Quello che il pilota spera è che il suo miglioramento continui anche nel corso dei prossimi Gran Premi e che alla fine la Ferrari possa superare la McLaren a fine stagione conquistando il terzo posto in classifica generale che porterebbe molti soldi nelle casse della scuderia del cavallino rampante.

Ferrari F1
Ferrari: Carlos Sainz smentisce litigi con il compagno di squadra Charles Leclerc alla fine del Gran Premio del Brasile

Grazie ai 18 punti conquistati in Brasile, la Ferrari adesso può vantare un vantaggio di 31,5 punti sui rivali di McLaren. Ovviamente per poter sperare di arrivare terzo il team di Mattia Binotto deve continuare a fare bene anche negli ultimi 3 Gran Premi che rimangono da qui alla fine della stagione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: