Skoda mostra una nuova berlina

Andrea Senatore Foto Autore
Skoda
Skoda

Skoda ha svelato il design di una nuova berlina compatta con due teaser. È un’auto che sostanzialmente condivide la sua tecnologia con modelli come la Fabia e la Scala. Il segmento di auto come la Skoda Fabia ha perso molto negli ultimi decenni. Laddove anni fa i produttori di quella classe avevano anche station wagon nel menu oltre alle berline, oggi la gamma è composta esclusivamente da berline a cinque porte.

Anche Skoda non ha una Fabia Sedan da anni e la nuovissima Fabia non è più una Combi. Eppure la casa ceca arriva con una nuova berlina relativamente compatta, un’auto di cui i cechi stanno ora rilasciando le prime immagini. Sfortunatamente: la Skoda Slavia presente in questi teaser non arricchisce la gamma europea della casa ceca. Prende il nome dalle biciclette che i fondatori di Skoda Václav Laurin e Václav Klement hanno venduto prima di passare alle automobili, la Slavia è una quattro porte che Skoda commercializzerà solo in India.

L’auto sarà sulla piattaforma MQB-A0-IN, una versione più economica della piattaforma che si trova sotto auto come Fabia, Volkswagen Polo, Seat Ibiza e Audi A1. La Slavia serve probabilmente in India come successore della Rapid. L’Indian Rapid è in realtà una Volkswagen Polo della generazione precedente.

Rapid è ormai piuttosto vecchia e quindi questo Slavia è più che benvenuta. Per inciso, sembra molto probabile che la Slavia sarà la versione Skoda della Volkswagen Virtus, lunga poco meno di 4,5 metri, una berlina presentata nel 2017 che verrà consegnata in Sud America. In ogni caso, conta su un bagagliaio capiente, la Virtus ingoia 521 litri e questo è più che dignitoso per una berlina di queste dimensioni.

Skoda
Skoda ha svelato il design di una nuova berlina compatta con due teaser. È un’auto che sostanzialmente condivide la sua tecnologia con modelli come la Fabia e la Scala

Ti potrebbe interessare: SEAT svilupperà future auto elettriche per CUPRA, Skoda e Volkswagen

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: