Sono Motors ha già 15.000 prenotazioni per Sion

Andrea Senatore Foto Autore
Sono Sion
Sono Sion

La startup tedesca di veicoli elettrici Sono Motors ha confermato di avere ora 15.000 prenotazioni per il suo veicolo elettrico solare di punta Sion. Con un anticipo medio di 3.300 dollari, Sono Motors sta attualmente valutando i suoi ordini totali a 385 milioni di dollari dai consumatori di tutta Europa. La società ha anche condiviso i dettagli di un imminente aumento dei prezzi alla sua Sion.

Sono Motors è una casa automobilistica tedesca fondata nel 2016 specializzata in veicoli elettrici solari che funzionano con la capacità di ottenere una carica aggiuntiva dal sole. Con l’integrazione di pannelli solari di proprietà  nella parte esterna della Sion, il veicolo è in grado di guadagnare 70-150 miglia di serie in più a settimana dal solo sole. La casa automobilistica sta attualmente lavorando alla produzione in scala della sua ammiraglia, la Sion, che è sulla buona strada per soddisfare le consegne a tutti gli attuali titolari di prenotazioni entro il 2023.

A settembre Sono Motors aveva superato 14.000 prenotazioni, equivalenti a oltre 350 milioni di dollari di entrate nette. Questa pietra miliare è stata affiancata da notizie ancora più grandi all’inizio di questo mese, ovvero che Sono si era registrato per una proposta di IPO da quotare al Nasdaq come “SEV”.

Mentre l’offerta pubblica attende l’approvazione e una quotazione ufficiale, l’interesse per Sion di Sono Motors e la sua tecnologia elettrica solare continua a crescere. Più di recente, Sono Motors ha condiviso i suoi numeri di prenotazione più recenti e prevede un aumento dei prezzi sulla sua prossima Sion.

In un recente comunicato stampa, Sono Motors ha confermato che le prenotazioni si sono ulteriormente estese al di fuori della Germania in altri paesi europei come Austria, Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Italia, Spagna e Portogallo.  Oltre agli ultimi numeri di prenotazione, Sono Motors ha condiviso piani per un imminente aumento dei prezzi anche per la sua Sion SEV. Il Sion è attualmente disponibile per $ 25.600 (€ 21.400).

Tuttavia, la casa automobilistica aumenterà questo prezzo a € 23.900 il 15 novembre o quando raggiungerà il segno di prenotazione di 16.000. Qualunque cosa venga prima. Guardando al futuro, Sono sembra iniziare a testare la sua terza generazione di prototipi Sion nel 2022 in attesa di un verdetto sulla sua proposta di IPO. I SEV di Sion pronti per la produzione rimangono sulla buona strada per essere consegnati ai titolari di prenotazione nella prima metà del 2023.

Ti potrebbe interessare: Mitsubishi Motors lancia il nuovissimo Outlander PHEV

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: