Suzuki Jimny: ecco la versione alta 40 cm da terra

Andrea Senatore Foto Autore
Suzuki Jimny
Suzuki Jimny

Suzuki Jimny è uno dei fuoristrada più capaci e nonostante le sue ridotte dimensioni può raggiungere facilmente i luoghi dove arrivano di solito solo le fuoristrada più potenti e costose. Anche così, le aziende Delta4x4 e Avus Auto hanno appena presentato un kit per installare gli assali a portale nel piccolo fuoristrada che ne amplifica le possibilità offroad.

Con gli assi a portale e pneumatici più grandi, l’altezza da terra di questo Suzuki Jimny è ora di 40 centimetri. Tuttavia, senza il portapacchi, il SUV è alto circa 1,8 metri, appena 75 mm più alto di un Jimny standard. L’azienda svizzera si vanta che le sue conversioni siano “eccezionali e inusuali” e, a riprova, ha già implementato in altri modelli come la Mercedes Classe G (seppur con risultati un po’ diversi) la tecnologia che ora debutterà in un serie Suzuki Jimny Limited.

Su questo Suzuki Jimny, sia le gomme più imponenti che l’altezza da terra notevolmente maggiore sono sufficienti per far sembrare il fuoristrada più grande che mai. Tuttavia, le luci extra sul tetto e sulla griglia anteriore aggiungono più carattere aumentandone la funzionalità. Inoltre, queste modifiche hanno i loro ovvi vantaggi per gli appassionati della guida fuoristrada più estrema.

In caso di imprevisti, la Delta Jimny può essere dotata di un verricello imbullonato nella parte anteriore, in grado di sostenere tre tonnellate di peso. Inoltre, come optional è possibile equipaggiare bloccaggi differenziali al 100% per gli assali anteriore e posteriore, oltre a un sollevamento del corpo di 4 cm tramite ammortizzatori regolabili.

Le ruote da 18 pollici avvolte da pneumatici Cooper specifici sono la ciliegina sulla torta. Hanno persino protezioni antiurto sostituibili per proteggersi da danni che possono causare, ad esempio, piccoli urti con i cordoli.

Suzuki Jimny
Suzuki Jimny: Delta4x4 e Avus Auto hanno appena presentato un kit per installare gli assali a portale nel piccolo fuoristrada che ne amplifica le possibilità offroad

Ti potrebbe interessare: Dacia Duster e Suzuki Swift: zero stelle nei crash test di Latin NCAP

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: