Suzuki Jimny: lievi aggiornamenti al famoso veicolo

Andrea Senatore Foto Autore
Suzuki Jimny
Suzuki Jimny

Suzuki ha annunciato alcuni piccoli aggiornamenti per il mercato giapponese dei modelli Jimny e Jimny Sierra. I fuoristrada aggiornati saranno rilasciati il ​​20 ottobre 2021. I modelli dotati di cambio automatico a quattro velocità ora dispongono di una funzione di avvio e arresto automatico per ridurre le emissioni e ridurre il consumo di carburante. Questa funzione di avvio/arresto funziona solo quando il veicolo è in modalità a due ruote motrici.

Suzuki Jimny e Jimny Sierra aggiornati ora includono fari automatici anche se non sono dotati del sistema Safety Support, nonché una copertura per la ruota di scorta. Non sono state apportate altre modifiche e non è ancora chiaro se e quando questi aggiornamenti verranno introdotti in altri mercati.

La Suzuki Jimny più conveniente in vendita è la variante Jimny XG con cambio manuale a 5 marce che parte da 1.485 milioni di yen ($ 13.513). Altre varianti in offerta includono il Jimny XL a partire da 1,611 milioni di yen ($ 14,660), il Jimny XC a partire da 1,776 milioni di yen ($ 16,161), il Jimny Sierra JL che è disponibile da 1,793 milioni ($ 16,316) e l’ammiraglia Jimny Sierra JC che ha un prezzo a 1,958 milioni (17.817 dollari) con il manuale a cinque velocità e 2,0845 milioni (18,969) con l’automatico a 4 velocità.

Il lancio di questi aggiornamenti arriva pochi mesi dopo che il Jimny è stato lanciato come LCV in Europa. È praticamente identico al modello standard ma è una due posti poiché i sedili posteriori sono stati eliminati per un vano di carico più grande da 863 litri con una griglia divisoria di sicurezza e ha semplici ruote in acciaio da 15 pollici.

Suzuki Jimny
Suzuki Jimny

Ti potrebbe interessare: Dacia Duster e Suzuki Swift: zero stelle nei crash test di Latin NCAP

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: