Tesla: accordo da 400 milioni di dollari con Samsung

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Rapporti provenienti dalla Corea affermano che Samsung avrebbe firmato un massiccio accordo da 436 milioni di dollari per fornire telecamere al “produttore americano numero 1 di veicoli elettrici” per un veicolo che sarà presentato a novembre 2019. Probabilmente l’accordo è per fornire telecamere per il pickup elettrico Tesla Cybertruck.

Fotocamere firmate da Samsung per il nuovo Tesla Cybertruck?

Samsung Electro-Mechanics ha ottenuto un contratto da 435,7 milioni di dollari per fornire moduli per telecamere al più grande produttore di veicoli elettrici degli Stati Uniti. La società prevede di lanciare un nuovo veicolo elettrico, che offre ai conducenti una vista posteriore attraverso una telecamera montata sull’auto, poiché il modello non ha specchietti laterali. Il veicolo elettrico ha più di otto telecamere per la guida autonoma” ha scritto il giornale coreano.

“Il più grande produttore di veicoli elettrici degli Stati Uniti” sarebbe Tesla, e un’altra pubblicazione coreana ha notato che si tratta di un nuovo veicolo elettrico presentato a novembre 2019, che sarebbe il Tesla Cybertruck. Come menzionato dal Korea Economic Daily, il Cybertruck è dotato di un’ampia suite di telecamere.

Ha anche telecamere al posto degli specchietti laterali, il che non è ancora consentito negli Stati Uniti, ma ci sono stati sforzi per cambiare ciò e Tesla spera di farlo accadere prima che il Cybertruck arrivi sul mercato. Il pick-up elettrico ha telecamere nei parafanghi che scorrono nell’abitacolo invece degli specchietti laterali. Tesla mira a portare il Cybertruck sul mercato entro la fine dell’anno, sebbene anche il CEO Elon Musk abbia posto le basi per un potenziale ritardo nel 2022.

Ti potrebbe interessare: Tesla rischia una multa per costruzione illegale nello stabilimento tedesco

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: