Tesla Cybertruck: 10 mila consegne nel 2023?

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Gary Black, famoso investitore di Tesla ha rilasciato nelle scorse ore interessanti dichiarazioni a proposito di Tesla Cybertruck. Black ha detto che crede che Tesla avvierà le consegne di Cybertruck alla fine del 2023. Per quanto riguarda la rampa di produzione del pickup completamente elettrico, Black stima che Tesla potrebbe effettuare 10.000 consegne quest’anno. Questi numeri, secondo il veterano di Wall Street, potrebbero aiutare Tesla a raggiungere circa 1,9 milioni di consegne di veicoli nel 2023.

Gary Black, famoso investitore di Tesla ha dichiarato che nel 2023 potrebbero essere prodotto fino a 10 mila unità di Tesla Cybertruck

Sebbene le stime di Black possano sembrare estremamente ottimistiche, i preparativi per la produzione di Tesla Cybertruck sono in corso da tempo nella Gigafactory in Texas. La lettera di aggiornamento del terzo trimestre 2022 di Tesla accennava ai progressi del Cybertruck, con il documento che osservava che il veicolo è già nella fase di “attrezzaggio”. Nella successiva chiamata agli utili, Elon Musk ha commentato che Tesla era nel “giro finale” per il Cybertruck.

Oltre al Cybertruck, Black ha anche notato che la leadership di Tesla dovrebbe iniziare a passare da obiettivi estremamente ambiziosi a obiettivi ottimistici ma più realistici. Nel 2022, Tesla ha notato che puntava a una crescita di circa il 50 per cento, ma la società ha chiuso l’anno registrando invece una crescita del 40 per cento. Una crescita del 40 per cento nell’ambiente dello scorso anno sarebbe stata estremamente impressionante, a parte il fatto che la guida dell’azienda era molto più alta.

Cybertruck
Gary Black, famoso investitore di Tesla ha dichiarato che nel 2023 potrebbero essere prodotto fino a 10 mila unità di Tesla Cybertruck

Come notato da Black, “Gli piacerebbe vedere il consiglio di amministrazione di Tesla rispondere a ciò che è successo al titolo”. Ha anche affermato che il consiglio di amministrazione di Tesla deve “trovare un tasso di crescita più realistico come il 35 per cento, non il 50 per cento”.

Ti potrebbe interessare: Tesla: il video del 2016 che promuoveva la guida autonoma sarebbe un falso

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: