Tesla Cybertruck: il pick-up potrebbe essere stato rimandato

Davide Raia
Tesla Cybertruck

Il nuovo Tesla Cybertruck potrebbe non essere pronto per il 2022. L’atteso pick-up elettrico di Tesla, infatti, potrebbe essere al centro di un ulteriore ritardo e l’avvio della produzione, quindi, potrebbe essere stato nuovamente rimandato. Al momento, Tesla non ha ancora ufficializzato alcun dettaglio in merito alle tempistiche di lancio del suo pick-up e nuovi dettagli sul Cybertruck verranno rivelati presto. Nel frattempo, però, tutto sembra confermare un allungamento dei tempi di lancio del nuovo Tesla Cybertruck. Vediamo costa sta succedendo:

Tesla Cybertruck rimandato al 2023?

Il debutto del nuovo Tesla Cybertruck continua ad essere un mistero. Il nuovo pick-up di casa Tesla, infatti, è ancora in attesa di una ufficiale per l’avvio della produzione e le prime consegne potrebbero, quindi, slittare al prossimo anno. La produzione del nuovo Cybertruck, infatti, potrebbe non iniziare sul finire del 2022, come precedentemente previsto, ma soltanto nel primo trimestre del 2023 e solo con un quantitativo limitato di unità. 

Per raggiungere un livello produttivo più alto sarà necessario attendere diversi mesi. La maggior parte degli ordini del nuovo Tesla Cybertruck, infatti, potrebbero essere consegnati soltanto tra più di un anno. I tempi per il debutto del nuovo pick-up, infatti, si starebbero allungando. Da notare che Tesla ha anche eliminato un riferimento alla partenza della produzione nel 2022 per il suo nuovo modello.

Tesla Cybertruck

Ad influenzare la scelta di posticipare l’avvio della produzione potrebbero esserci diversi fattori, a partire da tempi più lunghi per il completamento della nuova Gigafactory di Austin dove verrà realizzato il nuovo modello. Il pick-up, a differenza di quanto annunciato in precedenza, sarà disponibile anche in una versione con quattro motori elettrici per rispondere a soluzioni analoghe sviluppate dai marchi concorrenti.

Si tratta, quindi, di una soluzione ancora tutta da definire. Tra due settimane, il prossimo 26 gennaio, Tesla presenterà i risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno. Nel corso di tale presentazione, l’azienda potrebbe annunciare nuovi dettagli sul nuovo Tesla Cybertruck, rivelando le tempistiche di avvio della produzione. Maggiori dettagli sul progetto, quindi, arriveranno a breve. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: